L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Premi
2003 - Nastro d'Argento - Miglior attrice non protagonista - Bellucci Monica
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Muccino, dopo "L'ultimo bacio", torna a parlare di sentimenti e lo fa con la stessa ricetta dell'ultima volta, ossia con semplicità e profondità, in maniera diretta e senza tanti fronzoli. Si tratta di rapporti in un contesto familiare, difficili proprio perché col tempo si cambia, non si è più gli stessi o ci si accorge che non si ha affianco la moglie o il marito giusti, la persona che si pensava fosse quando ci si è sposati... I figli, di conseguenza, crescono senza una base morale, un vero esempio da seguire, e così sbandano oppure prendono a modello il mondo esterno, magari la televisione. E' un male dei nostri tempi: si lasciano da parte i sogni, non ci si aspetta più, si perde il senso delle cose, si inseguono valori materiali e quando si cerca di tornare indietro è troppo tardi... Attori veramente all'altezza della situazione (tanto che anche Taricone fa la sua "porca" figura!), ma su tutti spicca la Morante (il personaggio più bello e completo del film) che si conferma una grandissima attrice: passa facilmente dalla tristezza alla felicità, dalla frigidità alla passione estrema, dall'indifferenza alla presenza costante, dalla fragilità alla sicurezza, in modo così credibile che lascia di stucco lo spettatore. Il film, piacevole e drammatico al tempo stesso, vale la pena vederlo perché, oltre a far sorridere, fa soprattutto pensare e tanto... (Voto: 7)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore