L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2024
Anno edizione:
Promo attive (0)
Premi
2016 - Oscar [Academy Awards] - Miglior attore - Leonardo DiCaprio
2016 - Oscar [Academy Awards] - Miglior regista - Alejandro González Iñárritu
2016 - Oscar [Academy Awards] - Miglior fotografia
2016 - Golden Globe - Miglior attore in un film drammatico - Leonardo DiCaprio
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un grande lavoro dalla visione di Inarritu, un film sicuramente diverso dal solito, ma molto coinvolgente. Di Caprio spettacolare in quest’interpretazione.
Gran film che offre un Di Caprio all'altezza di altre interpretazioni per Scorsese o Tarantino. Offre paesaggi nella reale durezza di un West, non riportato ancora su cartine geografiche. Nei primi anni del 1820, un commerciante di pellami e guida affronta tradimenti, la natura (inverno, orso) e sopravvive a tutto ciò, pur di trovare la sua vendetta, ma non la pace. Inspirato a una storia vera offre il punto di vista di un grande regista e non solo. Crudo, ma imperdibile
Mettiamo subito le cose in chiaro: Alejandro González Iñárritu è un grandissimo regista (come dimostra già dai tempi di Amores Perros fino ad arrivare al penultimo Birdman), con un enorme capacità di muoversi e muovere la macchina da presa. Quest'ultimo "The Revenant" conferma l'enorme talento di questo artista: spettacolari piani-sequenza, crudezza poco mascherata ed efficace, interpretazioni eccellenti (anche se l'Oscar DiCaprio avrebbe dovuto prenderlo per altro)...ma tutto ciò esattamente al servizio di cosa? Si, perché quando ci si ritrova a ragionare e riflettere su questa pellicola non può che subentrare una sensazione di vuoto assoluto. Il film ci bombarda di sequenze mozzafiato, paesaggi magnifici (ben esaltati dal direttore della fotografia Lubezki), ma quando tocca andare ad analizzare perché sono stati effettuate queste estreme scelte espressive non rimane che un'unica risposta: puro manierismo. Il regista è bravissimo, e ci tiene tanto, troppo, a ricordarcelo in ogni sequenza, dimenticandosi però di tutto il resto. Peccato. Una visione la merita per l'oggettivo livello estetico raggiunto. Ma tanto basta, perché il film non ha proprio nient'altro da dirci. Sarebbero bastati 20 minuti, e invece il film ne propone in maniera stanca e stancante 156.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore