L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Divertente, ricco di fantasia, commovente: cosa volere di più da un film? Uno dei film più sottovalutati degli ultimi anni.
Non è un capolavoro della storia del cinema, ma nel suo genere, la commedia romantica, è molto bello e originale. Adoro rachel mcadams, ottima attrice, ho inizialmente guardato il film solo per la sua presenza. Il regista è lo stesso di love actually e notting hill, quindi sapevo di andare sul sicuro visto che li amo entrambi. Veramente commovente a momenti, in particolare ho amato la presenza della canzone il mondo, ho letto con piacere la storia di come il regista avesse passato da piccolo una estate in italia e che gli sia rimasta impressa questa canzone, tanto da metterla decadi dopo in un suo film. Veramente bello, consigliassimo
Dal bravissimo ed originale sceneggiatore britannico Richard Curtis, curatore di alcuni successi quali "Quattro matrimoni e un funerale", "Notting Hill", i due "Bridget Jones", nonché regista di film quali "Love Actually" ed "I Love Radio Rock" arriva questa toccante commedia diretta dopo alcuni anni di pausa. Tutti gli impacciati come Tim (Domhnall Gleeson) vorrebbero avere la possibilità di rimediare a terribili figuracce con le ragazze: a lui questa possibilità viene offerta dal padre (il solito, strepitoso Bill Nighy), che gli rivela, il primo dell'anno, un segreto secondo il quale tutti i maschi della sua famiglia hanno la possibilità di viaggiare all'indietro nel tempo, riassaporando più volte le cose belle della vita o dando qualche "aggiustatina" agli eventi. Ed è grazie a questi poteri che Tim prova prima a conquistare Charlotte (Margot Robbie), la bonazza di turno, ma poi nel tempo concentrarsi nel raffinamento dell'azione di corteggiamento di Mary (veramente brava in questo ruolo la radiosa Rachel Mc Adams), colei che potrebbe poi diventare la donna della sua vita. Il tutto ostacolato da vari incidenti di percorso, compresi i problemi che le crea la cara ma un po' scapestrata e sfortunata sorella. È una bella commedia corale, che inizia con un ritmo spumeggiante, fatto di apoteosi comiche come quella dell'incontro tra Tim ed Harry (Tom Hollander), lo sguaiato sceneggiatore ed amico paterno, ma che poi rallenta (magari a volte un po' troppo) spostando progressivamente il fuoco sull'aspetto romantico e soprattutto sulla relazione tra Tim e il padre, forse la parte meglio cesellata del film da cui deriva anche una morale sul senso e la bellezza della vita, con o senza ritorni al passato. Il dono del regista Curtis resta quello di riappropriarsi sapientemente di formule e canovacci già visti, sfiorarando a volte il confine del convenzionale, ma di farlo con una grazia ed un risultato finale così raffinato da ricordare lo stile di importanti registi del passato (Minnelli, tanto per fare un nome). Bella la colonna sonora. Il DVD è di buona fattura, video ed audio sono in linea con le recenti produzioni e non scarseggiano lingue e sottotitoli ma manca purtroppo qualsiasi extra.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore