L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro interessantissimo, che destruttura con forti argomentazioni, che mescolano vita quotidiana alla psicologia sperimentale, la visione manichea per la quale certe persone sono "buone" e altre sono "cattive". L'attenzione viene quindi spostata dalla persona, o meglio, dalle pretese esplicative personologiche, alla situazione che si sta vivendo, in quanto questa, con le sue norme, va a definire i comportamenti possibili. Insomma, un testo che ripropone con nuove argomentazioni il dubbio fondamentale posto dalla Arendt sul caso Eichmann: siamo proprio certi di essere strutturalmente diversi da chi commette il "male"?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore