L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Opera meritatamente premiata. Testo e parole di una dolcezza infinite, parole che risuonano in centri di detenzione per dissidenti politici e malati mentali.
A Leros, in un'isola maledetta dimenticata dal mondo e da Dio, accadono fatti di estrema sofferenza e violenza descritti senza mezzi termini in un enorme dove il regime dei colonnelli confinò insieme folli, poeti e oppositori politici. Si intreccia alla vicenda la tragedia dei migranti della nostra contemporaneità. Emerge da queste pagine che l'unica salvezza è la parola poetica, il coraggio di cercare ancora “La prima verità”. Un libro duro e dolorosamente bello quanto necessario.
Un libro dalla scrittura scorrevole ma non esaltante. Ho trovato l'accostare così tanti temi della pazzia nelle sue svariate configurazioni un'operazione strana e vagamente 'di moda'... si va dal manicomio lager sull'isola di Leros, all'anoressia, alla depressione, il tutto rimescolato in un modo che mi ha lasciato, durante la lettura, una strana sensazione. Come se lungo le dolorose parole del testo scorresse un certo (immotivato) compiacimento nelle miserie dell'umanità, così dolorosamente necessarie. Ma perché? Assegno due stellette per il colossale lavoro di studio che sta dietro alla storia di Leros, per la foto di copertina e per la citazione iniziale di Ghiannis Ritsos.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore