L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Premi
2017 - David di Donatello - Miglior regista esordiente - Mario Segato
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Domenico vive in un villaggio tra le Dolomiti con il padre Pietro, niente più che un estraneo, un alcolista rabbioso, e un buono a nulla. Finché non gli si presenta l’occasione per riscattarsi: il diàol, un orso, torna in quella zona e inizia a mietere vittime. Pietro scommette allora con Crepaz, suo datore di lavoro, di uccidere l’orso in cambio di denaro. L’indomani parte da solo per la caccia, ma Domenico, saputo della scommessa, lo raggiunge. Così padre e figlio si addentrano insieme nel bosco, e questa sarà finalmente l'occasione per conoscersi davvero. Lungo la strada troverà qualcuno disposto ad aiutarlo. Un viaggio di iniziazione dove il ragazzo, poco più che adolescente, farà le prime esperienze nel mondo dei grandi, affrontando con coraggio le prove che la vita gli pone davanti. Suo padre, un uomo grezzo, schivo, e senza empatia, non sarà di molto aiuto alla maturazione emotiva del figlio, perché incapace di provare empatia, schiavo dei fantasmi del passato e incapace di mostrare le fragilità proprie di un essere umano. Sarà dunque compito del figlio aiutare il padre ad accettarsi, a sostenerlo emotivamente, e a salvarlo dagli assalti dell'orso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore