Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Tutta la musica
che ascolteremo nel 2022

Cosa ci aspetta nel 2022? Scopri gli album più attesi: da Stromae a Cesare Cremonini, da Eddie Vedder a Ludovico Einaudi, Elisa, Jethro Tull e tanta altra musica. In questa pagina trovi i dischi che usciranno in CD e vinile nei primi mesi del 2022!

Cosa ascolteremo nel 2022

Tutta la musica che sta per arrivare: prenota prenota ora gli album dei tuoi artisti preferiti

CD Earthling Eddie Vedder

Il cantante dei Perl Jam pubblicherà il prossimo 11 febbraio Earthling, terzo album da solista dopo la colonna sonora di Into the Wild e Ukulele Songs. Il disco vede Vedder collaborare con Josh Klinghoffer, Andrew Watt e Chad Smith.

CD La ragazza del futuro Cesare Cremonini

Il ritorno di uno dei più apprezzati cantautori italiani, le cui canzoni sono entrate a far parte dell’immaginario collettivo. In oltre 20 anni di carriera, Cesare Cremonini ha pubblicato numerosi album come solista e uno con i Lunapop.

CD Ritorno al futuro - Back to the future (Sanremo 2022) Elisa

Un lavoro imponente che racchiude le diverse anime dell'artista, un doppio album di canzoni inedite, uno in italiano ed uno in inglese (di questa parte, Elisa si è occupata anche dell'intera produzione).

CD Multitude Stromae

Dopo il successo mondiale di Racine Carrée e una lunga attesa, Stromae torna con un atteso album di inediti - Multitude - disponibile su CD e LP. Tra gli artisti internazionali più acclamati nel nostro paese, Stromae è amato da pubblico e critica.

Altri album in prenotazione

Tutta la musica che sta per arrivare: prenota ora i nuovi dischi dei tuoi artisti preferiti

Cosa ascolteremo nel 2022

La musica non si ferma! Ecco le uscite che andranno a movimentare il nuovo anno

Al momento i nomi certi non sono moltissimi, ma tutti di sicuro interesse. La musica italiana parte forte nei primi mesi dell'anno con ritorni di grande spessore: Cesare Cremonini sarà di nuovo in pista con un album di inediti, così come Ludovico Einaudi, di nuovo solo al pianoforte dopo anni di colonne sonore, collaborazoni e sperimentazioni. Attenzione anche all'atteso debutto discografico della promettente Mara Sattei e da quanto ci riserverà il prossimo Festival di Sanremo: da un cast che comprende, tra i tanti, artisti del calibro di Mahmood, Elisa, Gianni Morandi, Emma, Fabrizio Moro e Achille Lauro ci aspettiamo senz'altro delle novità. Tra i partecipanti, già annunciato il nuovo doppio album di Elisa.

Per quanto riguarda altre uscite di rilievo, ancora da confermare, da tenere d'occhio sono senz'altro il ritorno di Laura Pausini e il possibile (e attesissimo) debutto da solista di Tommaso Paradiso. Si parla anche di nuovi dischi di Daniele Silvestri, Maneskin, Giorgia e Jovanotti.

Anche il fronte Hip-Hop, non più nicchia ma realtà consolidata, rimane caldo in questo inizio d'anno: il 7 gennaio rientra in scena Sick Luke con "X2", nuovo capitolo musicale di un giovane artista estroso e visionario. Sempre a gennaio dovrebbe essere il turno di Noyz Narcos, chiamato a ribadire il suo enorme talento.

E oltre confine? Anche i protagonisti della musica internazionale non stanno a guardare: Eddie Vedder pubblicherà a febbraio il suo terzo album da solista "Earthling", mese che saluterà anche il ritorno di una band simbolo degli anni '80, i Tears for Fears. Stromae invece torna a marzo e siamo molto curiosi di ascoltare le nuove canzoni.
Spostandoci in ambito molto rock, inevitabile citare quattro protagonisti della scena hard pronti a riprendersi la scena a febbraio con i loro nuovi album: Slash, Scorpions, Saxon e Korn.

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore

Chiudi