L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Chi ama la cultura giapponese non può perdersi due libri: "Il crisantemo e la spada" di Ruth Benedict e questo, "La nobiltà della sconfitta", di Ivan Morris. Morris ha dedicato il suo libro ad un aspetto particolare della cultura giapponese, all'ammirazione, rispetto, amore dei giapponesi per gli eroi tragici, ovvero per quelle persone che abbracciano una causa e vi rimangono fedeli anche dopo aver capito che sono destinati a una tragica sconfitta. Morris racconta del principe Yamato Takeru, di un semplice guerriero di nome Yorozu, del giovane principe Arima no Miko, dello studioso Sugawara no Michizane, del famoso Minamoto no Yoshitsune, del guerriero Kusunoki Masashige, del giovanissimo cristiano Amakusa Shiro, dell'ispettore di polizia Oshio Heihachiro, del grande statista Saigo Takamori, e dei piloti, marinai, fanti che alla fine della seconda guerra mondiali si sacrificarono in attacchi suicidi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore