L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Più documentario che fiction. È un bel film, educativo e a tratti commovente. Vi sono alcuni punti deboli però - alcune inesattezze (Secondigliano e Scampia sono due quartieri ben distinti che non vanno assolutamente confusi o fusi, inoltre Via della Stadera è una via periferica del quartiere Poggioreale, non è affatto una via del centro di Napoli come invece viene detto) e alcuni interventi denigrano con eccesso e con troppo accanimento il contesto, entrando nei luoghi comuni che non rappresentano affatto la realtà quotidiana della città. Poi come periferia viene fatta vedere la solita e convenzionalissima Scampia, questo per me significa da subito poca esplorazione del territorio da parte del regista, visto che Napoli ha tante altre realtà periferiche che hanno altrettante storie interessanti da raccontare (vedi Pianura o Ponticelli).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore