L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2015
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Partendo dal voler conoscere il perchè del suicidio di Francesca Spada l'autore ci presenta un'analisi su quello che è stato il PCI napoletano del dopoguerra. Molto interessante e mai banale.
Sullo sfondo di una Napoli e di un Italia del Dopoguerra, una storia autobiografica ed avvincente che scava nel profondo il rapporto problematico ed a volte tragico tra l'individualità ed il far parte di un'organizzazione politica. Da leggere assolutamente. Imperdibile.
Il libro più bello e sentito di Ermanno Rea, formidabile scrittore da poco scomparso. Potremmo definirlo una sorta di diario, nel quale viene raccontata la vita di Francesca Spada, giornalista e militante comunista e del suo rapporto problematico con il P.C.I napoleano del dopoguerra. Attorno a Francesca si muovono gli altri protagonisti della vicenda: La piccerella, Caccioppoli, Napolitano, Amendola. Un libro bellissimo, affascinante, poetico. Mai banale, mai lento. Un vero e proprio capolavoro della letteratura napoletana del 900. Consigliato vivamente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore