L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Film inutile e fastidioso oltre ogni limite, "Lucy", rappresenta senza alcun ombra di dubbio, il punto più basso di tutta la filmografia di Besson. Stracolmo di buchi di sceneggiatura, Lucy ha una trama talmente scontata e banale da risultare un insieme di cliché e luoghi comuni rubati da altri film molto più riusciti. il film ha una scrittura a mio parere pessima, oltre ad essere davvero noioso e lento, sia per il montaggio sia per la banalità della trama in sé (e parliamo di un film che dura solo un ora e mezza). Inoltre è anche visivamente modesto e poco ispirato. Sconsigliato assolutamente, anche come puro intrattenimento c'è di molto meglio.
Il film parte molto bene, pizzica sulle corde giuste, tiene alta la tensione, fa stare in attesa di uno svolgimento alla Nikita, ma poi si perde tra banalità ed effettacci già visti e con poco senso, come quello (alla Matrix) che scimmiotta ed estremizza Limitless con il cervello che diventa parte del tutto. L'action iniziale e quello alla Ronin sulle strade non bastano affatto a convincere lo spettatore e a risollevare la cifra del totale. Lo si gradisce fino alla sufficienza ma non di più. Alla fine cosa si penserà di questo film: fantascienza o fantascemenza?
Lucy è un film visivamente notevole ma, a parte questo, rischia di essere il nadir sia di Besson che della protagonista. Pur non essendo eccessivamente attrice-centrico come film molto meno 'importanti' (le saghe di Underworld e Resident evil) ha una trama relativamente scontata ed un finale un po' meno (per fortuna). La parte più interessante è quella di Freeman anche perchè, in un certo senso, sembra reinterpretare nel film una sua recente esperienza televisiva come divulgatore scientifico. In sostanza un discreto film per gli amanti dell'azione anche se un po' appiattita sugli stereotipi del cinema statunitense.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore