L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,26 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il romanzo che vede per l'ottava volta il det. Harry Bosch come protagonista non delude le aspettative. Il romanzo prende le mosse dal ritrovamento dei resti di un bambino ucciso venti anni prima che è l'incipit per dare avvio ad un romanzo in pieno stile Connelly, adrenalinico, pieno di colpi di scena e mai scontato. La trama, come di consueto, scorre veloce senza troppi fronzoli grazie ad una sapiente commistione di elementi descrittivi ed elementi narrativi. Il tutto impreziosito da uno stile di scrittura mai pensante, scorrevole e piacevole. L'unica nota dolente - a mio modesto parere, amante dei gialli ad incastro - è il finale: non è un finale deludente, sia chiaro, ma mi sembra un po' sbrigativo. Un discernimento maggiore delle dinamiche che hanno portato all'omicidio avrebbero sicuramente reso il romanzo, già molto buono sotto tutti i punti di vista, perfetto.
Ho iniziato a leggere la saga di Harry Bosh con questo libro e devo dire che è uno dei migliori. La storia è bellissima, è incentrata sull'evento criminoso ma va a toccare tutte le corde del lettore; i sentimenti sono sviscerati e ti senti trascinato nel racconto. Michael Connelly è un maestro nello scrivere ed è un giallista sublime; mai troppo cruento e sempre attento ai sentimenti. Con la creazione di Harry Bosch secondo me ha creato il detective migliore...non ci si può non affezzionare al suo personaggio ed aspettare con ansia il continuo della sua storia. Consiglio la lettura.
Ottava indagine per il detective della Divisione Hollywood Harry Bosch, lo straordinario personaggio nato dalla fantasia di uno dei più grandi scrittori di detective novel contemporanei. E' uno dei romanzi più dolorosi di Connelly, è sufficiente il tristissimo incipit per capultare il lettore in una spirale di sofferenza senza speranza. Il caso verte sul ritrovamento casuale delle ossa di un bambino, le cui analisi scientifiche ne fanno risalire la morte a circa una ventina di anni prima. Per uno come Bosch, abituato a rivivere i fantasmi di un passato che rimanda ai bui cunicoli infestati dai Vietcong, la strada della redenzione e della ricerca della verità è l'unica missione possibile. Gli spettri non smettono mai di fare sentire la loro voce. Inizia un indagine che avrà conseguenze, ripercussioni e sorprese molto amare, che stravolgeranno e rimetteranno in discussione le sue labili certezze. Dopo il mezzo passo falso di "Il buio oltre la notte", probabilmente l'episodio con Bosch meno incisivo, Michael Connelly torna agli alti livelli a cui ci ha abituato. Il romanzo rappresenta un paradigma nella costruzione di un eccellente poliziesco seppure, da una prima superficiale analisi, l'opera sembrerebbe uscirne ridimensionata da un finale più tiepido e sottotono. In realtà, analizzando il lavoro a freddo, mi rendo conto che la costruzione dell'impianto investigativo da parte dello scrittore , rimane votata maggiormente al realismo ed alla credibilità che alla pura spettacolarizzazione, mettendo in luce anche "l'ordinarietà" del lavoro dei poliziotti a discapito dei puri e ruffiani "fuochi di artificio". Il neutrale e attento lettore deve in questo caso scindere la doppia anima di profondo amante del "giallo", alla ricerca degli effetti speciali e del gioco di prestigio, alla curiosità di conoscere le esatte dinamiche di chi ha vissuto in prima linea per tanti anni, come cronista di nera, la complessa e grigia realtà. Ancora una volta il giallo diventa strumento e cavallo di Troia per raccontare una faccia della verità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore