L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Scritto con il cuore, senza veli né filtri, Blu è un libro che arriva a toccare le corde del dolore, della speranza e della bellezza universali. Il chirurgo, le infermiere di oncologia, i pazienti in attesa sono i nostri genitori, i nostri zii, i nostri nonni e chi ogni giorno lo cura. I suoi ricordi del cancro si fondono con i nostri e le sue parole diventano le nostre parole. La speranza che pervade il testo della scrittrice esordiente Flavia Di Donato regala a tutti noi una chiave nuova. Ce la mette tra le mani senza superbia e senza pensare una soluzione universale. L'umiltà con cui si avvicina al lettore avvince, non ha pretese di rendere la sua esperienza l'assoluta, l'unica e la migliore, ma così facendo ce la rende accessibile con grande generosità e ci aiuta a capire. Capire di più il nostro di dolore, nell'accompagnare, nel percorrere i sentieri della paura, del terrore e della morte. Che da un senso ad uno sguardo nuovo che può nascere da esperienze come questa e che ci restuisce più umani, pieni dei nostri saperi, dei nostri amori, dei nostri sogni e della nostra vita.
Dal mondo del dolore un messaggio di forza e di speranza. Lievito inatteso per accrescere il lenimento alle fatiche e alle paure del quotidiano vissuto alle prese col cancro e la varia umanità che lo circonda. Un saliscendi emotivo di rara incisività, tradotto con sincera espressione, fino a scoprire impietosamente se stessi e i propri limiti umani, ancorché il desiderio feroce di superarli attraverso la riflessione , la conoscenza, le emozioni. "Vita vissuta e natura emozionale che divengono arte di vivere" - come viene detto - raggruppano realtà e reattività in sintesi mirabile. Altrettanto attraente, coinvolgente è a sua volta il lato accademico e scientifico del libro sulla transdisciplinarità. Saperla coglierla, porta ad una salutare coscienza di sé e ad una conoscenza complessa che aiuta a penetrare fino in fondo il senso della vita. Tutto questo con la lettura di "Blu/Prima di un altro inizio" di Flavia Di Donato (Feltrinelli), di cui mi dichiaro convinto e sincero ammiratore. Adalberto Cufari
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore