L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Premi
2016 - Golden Globe - Miglior attrice in un film commedia o musicale - Lawrence Jennifer
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Film grandioso, arricchito dalla presenza di Jennifer Lawrence.
Film, a mio avviso, spettacolare! Racconta la storia di questa ragazza che, stanca di doversi occupare da sola di una famiglia scansafatiche e ingrata, fa di tutto per promuovere un’idea che le è balenata un giorno durante una gita in barca. Si tratta dell’idea di un mocho con un meccanismo particolare che permette di strizzare lo straccio senza usare le mani. Le difficoltà sono immense, a partire dalla famiglia stessa (riesce a convincere la compagna di suo padre a finanziarla, ma questi cominciano a remarle contro e a dirle che non ce la farà mai, pretendendo la restituzione del prestito), passando per i suoi fornitori che se ne approfittano del fatto che sia una donna e le applicano prezzi assurdi rubandole pure i progetti e i disegni del prodotto. Ma Joy non si fa abbattere ed è questa la vera forza del film! Immedesimandomi in lei, più di una volta sono scoppiata a piangere dalla rabbia e dallo sconforto, ma lei no. Lei ha continuato la sua battaglia a testa alta, anche se nessuno credeva in lei. E alla fine ha vinto!
Questo film è fenomenale! Assolutamente da vedere quando le difficoltà ti abbattono e stai per mollare. La forza e la caparbietà della protagonista sono incredibili! Splendida interpretazione di Jennifer Lawrence nel ruolo di Joy, donna forte, determinata, pronta a tutto per realizzare i suoi sogni, che non si fa abbattere nemmeno quando tutto sembra perduto, quando, piena di debiti, persino la sua famiglia, della quale si è sempre presa cura e della quale ha sempre portato il pesante fardello, le volta le spalle e la schiaccia al suolo. Fa veramente riflettere e a tratti stringere lo stomaco per tutte le ingiustizie che deve subire la protagonista, che alla fine, però, riesce a sbaragliare tutti e tutto! E, con sorpresa, continua a non abbandonare la sua famiglia, nonostante tutti i torti e gli sgambetti che le hanno fatto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore