L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Premi
1952 - Nastro d'Argento - Miglior attore - Totò
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un film che cela, dietro la storia di un ladro come tanti, una vicenda umana con due grandi protagonisti: la "guardia" Aldo Fabrizi e il "ladro" Totò. Una patacca spacciata per un vero sesterzio ad un riccone americano innesca una serie di eventi imprevedibili. Bottoni (Fabrizi) rischia di perdere il posto se non catturerà il povero Esposito (Totò). In un inseguimento costante, in cui l'uno sfugge all'altro, si dipana l'umanità dei due personaggi, costretti, ciascuno suo malgrado, a svolgere il proprio "lavoro" per sopravvivere. Nell'epilogo, il dialogo tra i protagonisti, finalmente incontratisi, punta su una questione moralmente rilevante. Pellicola che evidenzia la vena drammatica di due attori che sono i pilastri del nostro Cinema.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore