L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Torna Abi Daré con " Un grido di luce", il seguito della storia di Adunni, una ragazzina coraggiosa, che avevamo già incontrato in La ladra di Parole. Come in La ladra di parole, anche in questo sembra che Adunni non riesca mai a diventare quello che vuole, ossia una maestra. Se nel primo volume è la famiglia (soprattutto il padre) a impedirle questo sogno; nel secondo ad esserle d'ostacolo, sono le tradizioni del suo villaggio natio che, nonostante la distanza, sembra non lasciarla in pace. E così, ancora una volta, Adunni si ritrova a combattere contro quei pregiudizi e credenze popolari che vedono ancora le donne al centro di sacrifici e riti propiziatori, lontanissimi dal nostro modo di vivere ma che, almeno nella Nigeria rurale, sono all'ordine del giorno. D'altronde è la stessa Adunni che non si tira indietro pur di liberarsi dalle colpe che crede di aver su di sè. È un modo per liberarsene, facendo comprendere quanto la lontananza da Ikati, suo villaggio natio, non sia servita a scardinare anche dentro la ragazzina quei pregiudizi che l'hanno accompagnata fino a non tanto tempo prima. Un grido di luce è un romanzo ( vi consiglio però di leggere prima La ladra di parole) che parla a tutte quelle donne che ogni giorno vedono negati i propri diritti, che credono nel valore dell'istruzione e che soprattutto pensano che, solo studiando, si possa davvero cambiare le cose.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore