L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (1)
Cinque grandi storie capaci di divertire e commuovere più generazioni di lettori. Un fenomeno editoriale senza precedenti.
«Parole adatte ai bambini e agli adulti. Parole che sono un ponte tra Esopo e l'America Latina e che non saranno mai neutrali.» - la Repubblica
Le favole di Luis Sepúlveda parlano ai bambini e agli adulti e raccontano i grandi temi universali: l'amicizia, la lealtà, l'amore e il rispetto per la natura. Contiene: «Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare»; «Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico»; «Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza»; «Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà»; «Storia di una balena bianca raccontata da lei stessa». Cinque grandi storie capaci di divertire e commuovere più generazioni di lettori, perché questa è la magia del grande scrittore cileno.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una raccolta che mi ha accompagnata in un viaggio nel tempo colmo di ricordi indelebili.
Grazie Luis, perchè con le tue favole ci insegni la vita, perchè parli al nostro cuore con i racconti semplici dei bambini, grazie perchè ci parli dei valori imprescindibili che albergano nell'animo umano e ci aiuti a recuperarli se li abbiamo perduti. Tu non sei andato via, rimani con noi nelle tue indimenticabili favole. Grazie perchè sei stato compagno della mia giovinezza e continui a camminarmi accanto.
Chi non conosce quei gatti che insegnarono ad una gabbianella a spiegare le ali, e volare sul porto di Amburgo; o la straordinaria complicità tra un gatto cieco e il topo che divenne i sui occhi? Le favole di Luis Sepulveda non hanno un’età, sono storie che si possono leggere ai bambini come agli adulti. Perché i messaggi e i temi che ci sono dietro, sono pilastri essenziali nella vita: accettare chi è diverso da noi, ed essere pronti ad aiutarlo senza un secondo fine; il valore dell’amicizia, quella che va oltre ogni pregiudizio; la fedeltà e la fiducia; il rispetto per la terra e per il prossimo. Tutto ciò è raccontato in parole semplici e brevi, parole che sanno emozionare. Questi libri sono quindi fortemente raccomandati, di certo non ve ne pentirete.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore