L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Premi
1970 - David di Donatello - Miglior attrice - Loren Sophia
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un capolavoro del cinema italiano. Una storia drammatica dal gusto agrodolce. Mastroianni e Loren perfetti, diretto magistralmente da Vittorio De Sica. Dall’Italia alla Russia lo spettatore viene coinvolto nelle vicende sentimentali di una coppia colpita dal dramma della guerra. Un gioiello da inserire nella videoteca personale!
Dire che il film vede come protagonisti La coppia Mastroianni-Loren diretta dal maestro De Sica potrebbe bastare per convincere tutti a vedere questo capolavoro assoluto. Ma in realtà c’è molto di più ... “I girasoli” ,film del 1969, è una storia d’amore,di abbandono , di solitudine avente come “sfondo” la guerra (forza motrice che mette in azione il dramma) . La storia rispecchia perfettamente la realtà di quegli anni e nonostante la trama sia già bella di per se il contributo Artistico dato dal regista e dai suoi attori permette a questo classico del cinema italiano di fare scacco matto e di entrare di diritto nella storia del cinema. Fa da contorno la magnifica colonna sonora composta da Henry Mancini. Un film che entra nel cuore .
Il film "I girasoli" è un capolavoro del cinema italiano. Diretto magistralmente da Vittorio De Sica è interpretato da due stelle del cinema nostrano: Sophia Loren e Marcello Mastroianni. La Loren nel film è Giovanna, giovane donna sposata con Antonio (Mastroianni). I due si devono separare poichè Antonio è costretto a partire in guerra per la Russia dove verrà dichiarato disperso. Giovanna non si rassegna ad averlo perso e parte per la Russia a cercarlo in modo disperato ed avendo solamente una sua foto, ma quando finalmente lo trova, scopre che questi si è sposato e ha una nuova famiglia. Giovanna torna delusa in Italia dove alla fine si rifarà una vita ed avrà un figlio. Antonio torna in Italia e la cerca, ma ora che anche lei si è rifatta una vita, resta loro solo il tempo per dirsi addio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore