L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il film non è tratto direttamente dal libro di Gaston Leroux ma del capolavoro musicale di Andrew Lloyd Webber che ad esso è ispirato. Chi ama il musical che da oltre 24 anni è in scena nel West End londinese non potrà rimanere deluso da questa trasposizione cinematografica curata dallo stesso Webber. Quest'ultimo si è occupato anche della scelta del cast, tutti gli attori, sebbene non cantanti di professione, offrono un' ottima performance. La scelta di tradurre le canzoni in italiano se da una parte permette una fruibilità maggiore da parte del pubblico dall'altra non rende giustizia ai testi originali (a causa della necessità di adattare le parole al labbiale degli attori). I supporti in dvd e blu ray fortunatamente offrono la possibilità di gustare il film in lingua originale con i sottotitoli in italiano, opportunità che consiglio vivamente di sfruttare
Dopo aver letto il libro ho avuto la curiosità di vedere questo remake, contentissima che fosse stato rifatto un film più o meno recente, considerando che è del 2004. Dire che sono rimasta delusa è poco! Stravolgono completamente la sequenza temporale del libro, non considerando nemmeno quanto siano stati capaci di appiattire all'inverosimile lo spessore emotivo e psicologico dei personaggi. Addirittura alcuni personaggi chiave sono stati completamente omessi!!! Uno scempio... Se volete guardare un musical per passatempo fate pure, ma, vi prego, se volete sapere la vera storia del Fantasma dell'Opera leggete il libro, quella sì che è un'opera d'arte!!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore