L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il film d'animazione vede i soliti protagonisti più qualche aggiunta in una nuova avventura. Manny è alle prese con il suo "non amato genero" che sta per sposare la figlia. Diego è sposato ma la coppia ha paura di fare dei figli perchè non riescono a capire come mai tutti i piccoli animaletti hanno paura di loro. Sid è il solito povero sfortunato che incontrerà una bella bradipina, alla fine però lei non è come appare. Il film ha una trama ricca di colpi di scena ma purtroppo tutto sembra essere così lento e alla ricerca di un sorriso. Verso la metà del film ci si chiede quando finirà perchè tutto diventa troppo finto e ovattato. E' un film senza troppe prtese da vedere in assenza di qualcosa di meglio. Ci sono film d'animazione che ti tengono incollato al televisore, per quanto possano sembrare infantili, e film (come questo) che un po ti deludono. Non c'è paragone con il primo di questa lunga serie di "L'era glaciale". L'unico che ancora provoca una risata è il dolce scoiattolino, ma anche lui ha perso un pò di credibilità. Sembra un guazzabuglio di battute forzate e strappate.. Non lo rivedrei come invece farei con gli altri.
Scrat, lo scoiattolo che vive solo per la sua ghianda, si ritrova nello spazio dove scatena tempeste cosmiche e piogge di meteoriti. Lo fa inconsapevolmente, cercando di recuperare la sua amata ghianda che gli sfugge in continuazione. Sulla Terra, gli altri protagonisti vivono sereni, fino a quando si accorgono che un enorme meteorite sta dirigendosi verso di loro, minacciando di estinguere la vita. Il film è diviso in due parti: lo struggimento di Scrat e la vita sulla Terra. Per ovvie ragioni, la prima parte è quella che piace di più, ironica, surreale, imprevedibile. La seconda parte racconta vicende ben note e scontate: l'addio alla casa dei genitori da parte di chi ha deciso di sposarsi, la ricerca di una fidanzata, la smania del potere e del controllo, la stupidità ma anche l'allegria e la voglia di giocare e divertirsi. Per il pubblico dei giovani spettatori c'è spazio per alcune riflessioni, per rivedere nel mondo misterioso e fantastico dei cartoni animati storie e vicende di adulti che ancora non capiscono e che tra pochi anni saranno importanti anche per loro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore