Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Ebook di Massimo Jevolella

Ebook di Massimo Jevolella

Massimo Jevolella

Massimo Jevolella è giornalista e islamologo, già inviato culturale del “Giornale” diretto da Indro Montanelli (1978-1993) e direttore del mensile “Meridiani”. Ha collaborato con l’Istituto di Storia della Filosofia dell’Università Statale di Milano pubblicando diversi studi sul pensiero mistico dell’islàm e dell’ebraismo medievali. Il tema dell’utopia è sempre stato al centro dei suoi interessi, dalla tesi di dottorato in Filosofia (Surrealismo e utopia, 1974), fino al recente saggio Nawa¯bit: i “germogli” della Città Eccellente in Al-Fa¯ra¯bi¯, Ibn Bagga, e nella tradizione platonica che li ispirò (2013). Ha tradotto dall’arabo e curato per Urra Il collare della colomba di Ibn H?azm (2010), e l’ampia antologia coranica Corano, libro di pace (2013). Tra i suoi libri di narrativa e di saggistica ricordiamo I sogni della storia (1991), Non nominare il nome di Allah invano (2004, con postfazione di Franco Cardini), Le radici islamiche dell’Europa (2005), Saladino, eroe dell’Islàm (2006), Rawà, il racconto che disseta l’anima (2008), Ma liberaci dal mal di denti (2010), Il segreto della vera ricchezza. Dialogo tra un economista e un povero (Urra, 2014). Sua è anche la prima traduzione del Romanzo della Rosa di Guillaume de Lorris e Jean de Meun (1983; Feltrinelli, 2016).

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi
Reparti
(2)
Disponibilità
(2)
Prezzo (€)
Editori e marche
(1)
(1)
Media recensioni
(2)
Venditore
(2)
Tutti i risultati (2)
Camminare
Mondadori , 2013
4,2
Recensioni: 4/5
(6)
Ebook | Classici, poesia, teatro e critica
Scaricabile subito
3,99 €
Venditore: Feltrinelli
Il romanzo della rosa
Feltrinelli , 2016
4
Recensioni: 4/5
(2)
Ebook | Classici, poesia, teatro e critica
Scaricabile subito
6,99 €
Venditore: Feltrinelli

Informazioni sull’ordinamento

Vengono mostrati per primi i prodotti che rispondono a questi criteri: rilevanza rispetto alla ricerca, dati di venduto, disponibilità, data di pubblicazione, tipologia di prodotto, personalizzazione ad eccezione delle sponsorizzazioni.

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore

Chiudi