L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In un futuro lontano, l’umanità è stata colpita da una catastrofe che in pochi riescono a spiegare, ma tutti sanno a chi darne la colpa: alle macchine. Inizia così una violenta ed indiscriminata caccia ai robot. Jeff Lemire torna a scrivere quello che gli riesce meglio, ossia una storia intimista e caratterizzata da un’incredibile sensibilità emotiva. Dove tracciamo il confine tra uomo e macchina? Gli androidi hanno solo un aspetto umano o anche loro possono possedere un’anima? Sulla scia del capolavoro di Spielberg: A.I. - Intelligenza artificiale, Lemire ci porta in un viaggio alla scoperta di noi stessi tra pianeti lontani, alieni e famiglie non convenzionali.
Jeff Lemire decide di muoversi nella fantascienza classica, presentandoci una serie di ambientazioni, eventi e personaggi che ricordano indubbiamente Battlestar Galactica o anche Saga di Brian K. Vaughan (altro capolavoro!). Lo fa però permeando l'opera con la sua poetica e con tutti i temi a lui cari, con quella finezza e quella riflessione sull'umanità che caratterizza anche tutti i suoi lavori precedenti. I personaggi sono coinvolgenti ed interessanti, anche la storia nei volumi successivi prende svolte inaspettate. Dal punto di vista grafico è un vero gioiellino, con gli acquerelli di Dustin Nguyen che si rivelano praticamente perfetti per il tono e le atmosfere che Lemire vuole regalarci. Assolutamente consigliato!
Ci sono fumetti che possono piacere e altri meno, questo è indubbio, e poi talvolta ci si imbatte in capolavori assoluti, come in questo caso. Provare a descriverlo solo con le parole risulta sicuramente riduttivo, deve essere letto, perché Descender è poesia pura. Quando gli acquerelli, le matite, i testi e la trama funzionano così bene tra loro avviene un miracolo, che è difficile descrivere. Un fumetto così fa bene agli occhi, alla testa e al cuore, ma soprattutto fa bene al mercato del fumetto, oggi così pieno di spazzatura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Scopri il miglior prodotto da associare secondo gli utenti di Feltrinelli.it
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore