L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il curioso caso di Benjamin Button ci racconta come viene vissuta la vita da chi al contrario di noi nasce vecchio, ma muore giovane. Ispirato liberamente dal libro che tratta lo stesso tema. Ci ritroviamo quindi Brad Pitt in un ruolo difficile, impegnativo, che lo mette alla prova nel cercare di capire come poteva sentirsi una persona in quella situazione. Il film fa capire a noi quanto l’essere diverso sia un difetto per la società, ma quanto in realtà una persona è più simile a noi di quanto pensiamo, quanto tutti abbiamo bisogno di essere amati e accettati per quello che siamo. Capiamo anche quanto quando c’è l’amore spesso i propri desideri passino in secondo piano e quanto la differenza con l’altra persona diminuisca man mano che la conosciamo.
La lunga vita di Benjamin Button, narrata come un flashback attraverso le pagine di un diario, è quella di un bimbo nato vecchio che ringiovanisce giorno dopo giorno, capace di vivere intensamente ogni istante a dispetto delle tante difficoltà che questo percorso al rovescio gli pone dinanzi. Tutta la storia, piacevole e a tratti divertente, mette in evidenza come il tempo fugge via prima che ce ne accorgiamo, e forse invita il pubblico a vivere il presente piuttosto che rifugiarsi nel passato o preoccuparsi del futuro. Io ci ho anche visto il messaggio che, dopotutto, in un corpo che invecchia (o, in questo caso, ringiovanisce) lo spirito umano resta lo stesso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore