L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Premi
1959 - Mostra d'arte cinematografica di Venezia - Miglior attore (Coppa Volpi) - Stewart James
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“Anatomia di un omicidio”, insieme a “La parola ai giurati” di Sidney Lumet, è l’iniziatore del filone Legal thriller e, a mio modestissimo parere, una delle migliori pellicole che siano mai state girate. Le interpretazioni e l’esperta e sapiente regia di Preminger conferiscono a questo elegante film in bianco e nero una grazia tutta particolare. I personaggi sono ben delineati e portano una enorme carica di umanità e realismo. Il film vuole essere una riflessione su come la giustizia sia un gioco nel quale il primo piano spetta alla forma e alle parole, mentre la verità può assumere toni un poco più ambigui e fumosi. Ulteriore nota di merito per questo capolavoro è il Cameo di Duke Ellington, autore delle musiche: in una breve scena si vede duettare al piano con James Stewart. Consigliatissimo per gli amanti del genere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore