L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Il programma fedeltà Feltrinelli e Ibs.it è gratuito, semplice e ricco di vantaggi! Premia l’amore per la lettura: più leggi, più ottieni regali, sorprese, sconti e opportunità.
Più punti raccogli… più vantaggi avrai! Raggiungi il traguardo e mantieni i vantaggi per 1 anno.
Sconti e consegne sono validi anche su ibs.it (ove applicabili) se viene effettuato il collegamento profilo IBS e Feltrinelli.
Vantaggi: termini e condizioni
Laddove sia stata effettuato il collegamento profilo Feltrinelli e Ibs, omaggi e iniziative dedicate saranno inviate esclusivamente al tuo indirizzo mail registrato nell’account Feltrinelli.it, e potrai utilizzarli sul sito o nei punti vendita Feltrinelli.
Vantaggi: termini e condizioni
Inoltre potrai partecipare alle missioni punti Extra che ti comunicheremo di volta in volta!
Vantaggi esclusivi in tutta Italia
Se hai sottoscritto una carta nelle Librerie Feltrinelli o se sei registrato su lafeltrinelli.it, potrai sommare i tuoi punti e raggiungere più rapidamente un nuovo status e nuovi vantaggi.
CartaEffe è il programma fedeltà Feltrinelli e ibs.it. Il programma è gratuito e premia i migliori clienti con sconti, vantaggi e sorprese. È il programma che premia l’amore per la lettura: più leggi, più ottieni regali, sorprese, sconti e opportunità.
Possono partecipare tutti i clienti Feltrinelli, ovvero il consumatore – persona fisica in possesso di un account Feltrinelli.it o, in alternativa, che si iscriva al Programma tramite l’apposito form digitale presente in cassa nelle librerie Feltrinelli aderenti.
Non partecipa al programma l’Utente Ospite, ossia il cliente che effettua acquisti online senza la preventiva creazione e accesso al proprio account.
Non partecipa al programma l’Utente che, a seguito della registrazione sul Sito Feltrinelli, non abbia convalidato la propria identità tramite l’apposita procedura di verifica. Il Cliente riceverà una e-mail all’indirizzo di registrazione, attraverso la quale potrà convalidare il proprio account. È possibile convalidare l’account anche in seguito, facendo richiesta di una nuova e-mail di convalida tramite l’apposita funzione, sempre accessibile dalla propria Area Personale.
Consulta le Condizioni Generali d’Uso del Sito Feltrinelli.it.
L’adesione al Programma e la successiva attività di raccolta punti sono gratuite.
L’Adesione al Programma è multicanale (Librerie e Sito Feltrinelli) e avviene previo rilascio del proprio indirizzo mail, tramite le seguenti modalità:
1. Registrazione sul sito Feltrinelli: otterrai una CartaEffe che potrai utilizzare anche in Libreria, esibendo in cassa la CartaEffe digitale presente nell’area personale del Sito o sulla APP, oppure indicando in cassa l’indirizzo e-mail con cui ti sei registrato sul Sito.
2. Registrazione in cassa con l’assistenza del personale addetto. Potrai in seguito utilizzare la Carta in Libreria esibendo in cassa la CartaEffe digitale presente nell’area personale del sito o sulla APP, oppure indicando in cassa l’indirizzo e-mail con cui hai sottoscritto la Carta.
Registrandoti successivamente al sito Feltrinelli con la stessa e-mail con cui hai sottoscritto la carta in negozio, la CartaEffe già in tuo possesso sarà associata al tuo account online automaticamente. In questo modo, potrai raccogliere punti sia con gli acquisti online che in libreria.
Ad ogni indirizzo e-mail registrato sul Sito o in Libreria corrisponde una CartaEffe. Non sarà possibile sottoscrivere più CarteEffe associate allo stesso account e-mail.
L’adesione online avviene tramite la creazione di un account Feltrinelli e la successiva convalida: completata la procedura di registrazione, riceverai una e-mail attraverso la quale convalidare il tuo account. A seguito della convalida, sarà generata una CartaEffe con un codice univoco associato all’account e riceverai una e-mail di Benvenuto. Con le tue transazioni online raccoglierai automaticamente Punti Effe.
In assenza di convalida le transazioni online effettuate non saranno valide ai fini del programma fedeltà (non sarà possibile raccogliere punti su quelle transazioni).
L’adesione in Libreria avviene registrandoti in cassa, con l’assistenza del personale presente. Una volta completata la procedura di registrazione, verrà generata una CartaEffe, esclusivamente in formato digitale, con un codice univoco CartaEffe, e riceverai una e-mail di Benvenuto.
Puoi successivamente aprire un Account sul Sito Feltrinelli:
- accedendo alla procedura di “registrazione rapida” tramite link contenuto nella e-mail di Benvenuto. Non è necessaria la convalida della e-mail utilizzata.
- in ogni momento, accedendo direttamente al Sito Feltrinelli, utilizzando lo stesso indirizzo e-mail fornito in Libreria al momento dell’adesione al Programma, e cliccando su Registrati. Verrà richiesta la convalida della e-mail utilizzata. Verrà associata automaticamente la CartaEffe già sottoscritta in Libreria.
Sì, potrai sempre convalidare il tuo indirizzo e-mail successivamente, facendo richiesta di una nuova e-mail di convalida tramite l'apposita funzione, sempre accessibile dalla tua area personale.
Inizierai a raccogliere punti Effe sugli ordini successivi all’azione di convalida
Dopo esserti registrato su Feltrinelli.it, inizi a raccogliere punti automaticamente dal primo acquisto secondo le modalità previste dal Regolamento. Al raggiungimento di 4 soglie di punteggio cumulato predefinite corrisponderà l’attribuzione di un determinato status: fino a 1.500 sei cliente Bronzo, con 1.501 punti diventi cliente Argento, con 2.501 punti diventi cliente Oro, oltre i 5.000 punti diventi cliente Platino. A ogni status raggiunto corrispondono vantaggi crescenti, sempre più interessanti! Lo status e i suoi benefici saranno validi 1 anno dal suo raggiungimento. Inoltre, se hai anche una carta sottoscritta nelle Librerie Feltrinelli o sul sito Feltrinelli.it, puoi collegare i profili IBS e Feltrinelli, sommare i tuoi punti e raggiungere così più velocemente i vantaggi previsti dal programma.
Raccogli i punti con i tuoi acquisti, secondo le seguenti modalità: 1 euro speso per l’acquisto dei prodotti nuovi o usati, diversi dai libri scolastici, corrisponde a 10 punti (es. acquisto di un DVD per € 9,00 = 90 punti; acquisto di un gioco per € 24,00 = 240 punti). Per eventuali frazioni di euro sarà computato solo il primo decimale dopo la virgola (es. 4,68€, verranno accreditati 46 punti) punti. In aggiunta alla Modalità Base, il Cliente potrà accumulare “Punti Extra”:
Al raggiungimento di 4 soglie di punteggio cumulato predefinite corrisponderà l’attribuzione di un determinato status: fino a 1.500 sei cliente Bronzo, con 1.501 punti diventi cliente Argento, con 2.501 punti diventi cliente Oro, oltre i 5.000 punti diventi cliente Platino. L’attribuzione dello Status e l’assegnazione dei vantaggi ad esso relativi avvengono entro 24 ore dall’incremento del punteggio cumulato, purché la soglia sia raggiunta nel corso della durata del Programma. Ogni cliente potrà inoltre continuare ad accumulare punti, entro il termine di raccolta dei punti, e raggiungere Status successivi, sino al 4° ed ultimo, accedendo ai vantaggi previsti.
Manterrai il tuo status acquisito e i tuoi punti saranno validi per un anno a partire dalla data di attribuzione dello Status salvo il caso in cui – entro il periodo di validità di raccolta dei punti – non venga raggiunto uno Status più elevato. In tale ultimo caso, la durata dello Status e dei tuoi punti accumulati fino a quel momento cominceranno a decorrere nuovamente. Allo scadere dello status, verrà ricalcolato un nuovo status di appartenenza sulla base dei punti raccolti nei 12 mesi precedenti.
BRONZO
ARGENTO
ORO
PLATINO
Per tutti gli approfondimenti sui vantaggi si veda il Regolamento.
Nota bene: per ricevere il nostro Buon Compleanno è necessario inserire la propria data di nascita nell’area personale alla sezione I miei dati.
Sì, le “Carta Più” e le “Carta MultiPiù” relative al precedente programma, anche laddove richieste sul sito Feltrinelli e rilasciate in modalità digitale, resteranno valide e ancora utilizzabili.
Il codice carta, lo status, il saldo punti raccolti, e i propri vantaggi acquisiti saranno visualizzabili in ogni momento nella propria area riservata: effettua il log-in, accedi all’area personale dalla barra in alto di navigazione del sito, vai nella sezione CartaEffe. Le informazioni sono aggiornate al giorno precedente. Inoltre, entro 24 ore dal tuo acquisto, riceverai una mail di conferma dei punti raccolti con il tuo ultimo acquisto (se sei registrato con un indirizzo mail valido). In alternativa, per gli acquisti in libreria, per conoscere quanti punti sono stati raccolti con il proprio acquisto appena effettuato e il proprio saldo punti, è possibile fotografare il QR code stampato sullo scontrino dell’acquisto in oggetto.
Per effettuare un reso presso le librerie, verrà richiesto al Cliente di esibire la carta al momento della restituzione del/dei prodotto/i. Una volta completata la procedura di recesso o di reso, verranno stornati i punti dal Punteggio Cumulato presente sull’anagrafica del Cliente.
Per effettuare un reso/recesso, una volta completata la procedura di recesso o di reso, verranno stornati i punti dal Punteggio Cumulato presente sull’anagrafica del Cliente. Verrà inoltre ricalcolato di conseguenza lo status cliente laddove l’azione di reso o recesso abbia determinato un incremento di Status.
Consulta documenti resi/recessi
Se possiedi un profilo IBS, puoi collegarlo al profilo online Feltrinelli. A seguito del collegamento, avrai un unico “conto punti”, su cui confluiranno i punti raccolti in Feltrinelli e i punti raccolti in IBS. Potrai raggiungere così più velocemente gli status e i vantaggi previsti dal Programma, validi sia su IBS che su Feltrinelli.
I vantaggi relativi allo status raggiunto, come ad esempio gli sconti o le consegne gratuite, saranno quindi applicati ovunque (i due siti IBS e Feltrinelli e i Negozi Feltrinelli), sempre in base a quanto previsto dal Regolamento vigente. Questo rende il programma particolarmente vantaggioso per tutti i clienti che acquistano o che vorranno acquistare sia su IBS che presso il sito e le Librerie Feltrinelli.
Il collegamento dei profili determina che il cliente riceverà le comunicazioni commerciali via e-mail relative agli sconti e alle promozioni della Carta fedeltà e non solo tramite account Feltrinelli. Ad esempio, l’omaggio compleanno ti verrà inviato solo sull’account Feltrinelli e conterrà l’offerta redimibile in Feltrinelli; le Gift Card extra per i clienti Oro e Platino, veicolate via e-mail, allo stesso modo saranno inviate sull’Account Feltrinelli e saranno redimibili in Feltrinelli.
Il collegamento deve essere attivato in autonomia dalla propria area personale del sito, nell’area CartaEffe, ed è effettuabile esclusivamente tramite i Siti e non in Libreria. Il collegamento non è reversibile, pertanto, una volta richiesto, non sarà più possibile ripristinare il profilo singolo.
È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, contattando il Servizio Clienti.con le seguenti modalità:
In ogni momento, per ogni esigenza connessa al Programma, potrai contattare il Servizio Clienti: - via e-mail, all’indirizzo clienti@lafeltrinelli.it - tramite il form online - al numero +39 02.91947777, attivo da lunedì a domenica dalle ore 8,30 alle ore 21; - per posta, scrivendo a Servizio Clienti – Librerie Feltrinelli S.r.l., via Maurizio Quadrio 17 (MI).
il punteggio sarà attribuito a seguito della pubblicazione della singola recensione, che avverrà entro 20 giorni lavorativi dal momento dell’invio. Perché una recensione sia considerata valida, sarà necessario che rispetti le Linee guida (link alle linee guida recensioni). Il team di moderazione provvederà a verificare la validità di ogni recensione prima della pubblicazione e non potrà essere in nessun caso contestata la valutazione di merito operata.
il punteggio sarà attribuito una tantum, entro 24 ore dall’acquisizione effettiva del nuovo status fedeltà incrementale (migliorativo).
I punti vengono accreditati al momento della spedizione dell’ordine in caso di pagamento con Carta di Credito, PayPal e Masterpass; oppure al momento del riscontro del pagamento da parte di Feltrinelli in caso di pagamento in contrassegno.
I costi di consegna non contribuiscono di per sé all’accumulo di punti
Leggi il regolamento completo
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore