€ 17,10 € 18,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2012
11 luglio 2012
346 p., ill. , Brossura
9788817061674

Descrizione

1924. L'inglese George Mallory e il suo compagno di cordata Andrew Irvine si apprestano a un'impresa mai tentata prima: la scalata senza ossigeno degli 8848 metri del monte Everest. Sfortunatamente non torneranno mai a casa, lasciando avvolto nel mistero l'esito della loro avventura: i due sono stati o no i primi nella storia a raggiungere la "Vetta degli Dei"? E quanto il fotografo Fukamachi decide di scoprire, dopo aver trovato in un negozietto nascosto nei meandri di Katmandu una macchina fotografica che pare essere appartenuta proprio a Mallory. Fukamachi sa che lo sviluppo della pellicola utilizzata dallo scalatore potrebbe riscrivere completamente la storia dell'alpinismo, ma la sua ricerca viene complicata dal misterioso furto dell'apparecchio e trasformata in una vera e propria indagine: un tuffo nei più profondi recessi di un cuore selvaggio e coraggioso, quello del "serpente velenoso" Habu Jqji, lupo solitario che aspira alla più alta delle vette. Tra azione, poesia e suspense, un manga che ci porta dritti nel cuore dell'Himalaya: il primo di cinque volumi, adattati da Jiro Taniguchi a partire da un celebre romanzo giapponese di Baku Yumemakura. Con una Prefazione di Stéphane e Muriel Barbery.

Valutazioni e recensioni

4/5
Recensioni: 4/5
(5)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Molto bello

Recensioni: 5/5

Non avrei mai immaginato di appassionarmi tanto a questa storia, perchè non ho mai letto nulla sulla montagna. Invece è un racconto veramente bello e interessante, a tratti incalzante a tratti più riflessivo. in certe parti tiene incollato il lettore con il fiato sospeso, soprattutto l'ultimo volume della serie. I disegni sono stupendi e rendono perfettamente il paesaggio himalayano. L'edizione è di qualità, con carta bianca e del giusto spessore. basta stare attenti solo a non esagerare con l'apertura per non rovinare la costina. Prezzo in linea con le altre opere di Taniguchi anche se data la lunghezza della serie potrebbe risultare un po' esoso. Comunque ne vale la pena.

Recensioni: 5/5

Uno dei migliori fumetti in circolazione, un capolavoro imprescindibile. Con questa opera a 5 volumi Taniguchi raggiunge la vetta più alta della sua arte fumettistica, ed è proprio di vette che parla questa storia: montagne da scalare , limiti da superare, misteri da scoprire. Ognuna di queste vette viene magnificamente rappresentata da quello che è considerato uno dei miglior fumettisti di sempre e ciò lo si comprende anche solo aprendo uno dei suoi volumi, non si può non rimanere affascinati dai suoi splendidi disegni ricchi di dettagli e passione. Ma è quando ti immergi nella storia che capisci che un connubio tale tra disegno e parole può crearlo solo un genio. (La lettura può risultare complessa all'inizio perchè segue il verso di lettura orientale ovvero da destra verso sinistra, inoltre la storia è articolata e ricca di personaggi per cui consiglio una lettura costante di tutti i volumi uno dopo l'altro)

Recensioni: 5/5

Non sono interessato al mondo dell'alpinismo nè delle scalate in montagna. Tuttavia questo primo volume mi ha molto incuriosito e non vedo l'ora di sapere come prosegue la trama nei prossimi cinque volumi di questa serie. Certo, il prezzo è piuttosto elevato , ma stiamo comunque parlando di oltre 300 pagine. Ho impiegato 3-4 ore per completare tutto il volume, ma non sono state pesanti, anzi. Alla fine si tratta di un'introduzione, almeno credo, dato che di concreto succede poco e nulla.