€ 17,10 € 18,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2022
11 ottobre 2022
204 p., Brossura
Mikkakan no koufuku
9788804749769

Descrizione

Basta pochissimo tempo per dare un senso alla vita. Basta conoscere l'amore. Kusunoki impara la lezione entrando in uno strano negozio vuoto. «Benvenuto!» gli dice una ragazza con gli occhiali. Kusunoki ha bisogno di soldi e gli hanno detto che lì è possibile vendere il tempo che ti resta in cambio di una somma di denaro. Tutto considerato si può fare. Fino a quel momento la vita del ragazzo è stata piuttosto anonima, nessuna passione particolare, pochi obiettivi da raggiungere, nessuna soddisfazione. Kusunoki non ci pensa due volte e cede i trent'anni che gli restano da vivere in cambio di qualche spicciolo, tenendo per sé soltanto tre mesi, in cui Miyagi, la ragazza che gestisce il negozio, dovrà seguirlo come osservatrice speciale per assicurarsi che non faccia sciocchezze. Inizia così il conto alla rovescia, tre mesi appena, eppure sufficienti perché Kusunoki impari ad apprezzare l'importanza del tempo e l'intensità del presente, spingendosi a recuperare le occasioni mancate, gli incontri perduti per pigrizia o egoismo: la compagna di scuola che ha sempre avuto un posto speciale nel suo cuore, il ragazzo con cui l'amicizia non è mai decollata, la passione per il disegno, abbandonata per mancanza di impegno e motivazione. Tre mesi che prenderanno una piega completamente inaspettata, in cui la vita, per la prima volta, si colora. Grazie alla presenza di Miyagi, Kusunoki viene a contatto con il sentimento della gentilezza e, negli ultimi tre giorni, dell'amore. Una storia delicata e profonda, una grande lezione su cui aleggia tutta la potenza della saggezza orientale.

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 4/5
(4)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Bel libro, la storia è molto originale è diversa da quelle che ci offre il tradizionale genere narrativo. La morale insita nel racconto ci ricorda che la felicità dipende da noi, e che siamo noi gli artefici del nostro destino

Recensioni: 5/5

Mi è piaciuto molto questo libro che fa riflettere sui veri valori della vita, sui sentimenti,sulle occasioni perse e ritrovate,sulla felicità. Consiglio molto questo libro!

Recensioni: 5/5

Un libro delicatissimo ma allo stesso tempo potente, con un insegnamento di fondo. È una piccola gemma che porterò con me per molto tempo. Intenso e bellissimo, lo consiglio.

Recensioni: 5/5

Un libro che parla di tempo, di sentimenti e di scelte. Il tutto in un linguaggio scorrevole e semplice, l'ho divorato in un giorno!