€ 6,56 € 6,90 -5%
disp. immediata

Dettagli

2011
26 maggio 2011
224 p., ill.
9788861239746

Descrizione

L'introverso Buntaro Mori, durante il suo primo giorno nella nuova scuola, viene spinto dal compagno Miyamoto a scalare l'edificio. Sebbene l'impresa si rivelerà essere più pericolosa del previsto, l'emozione provata durante la scalata fa sentire il ragazzo "vivo" come mai prima d'ora... L'incontro con il climbing cambierà per sempre il suo destino!

Un ragazzo silenzioso e introverso si trova a gestire le difficoltà dovute al suo trasferimento in una nuova scuola. Subito viene preso di mira da alcuni compagni e, dopo una sfida di climbing estremo sul tetto della scuola, viene coinvolto per la prima volta in un'arrampicata su roccia. L'esperienza lo cattura completamente, aprendogli un mondo fatto di duri allenamenti e sfide ancora più impegnative. Nello stile di opere come Into the Wild, il racconto di un ragazzo alle prese con l'ancestrale sfida alla natura, l'eterna ricerca del vero se stesso. Con i fantastici disegni del maestro Shin'ichi Sakamoto (Masurao), tratto dal romanzo di successo di Jiro Nitta (vincitore del prestigioso premio Naoki 1955).

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 4/5
(4)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Serie molto bella, finalmente tornata disponibile!

Recensioni: 5/5

Ottimo serie che ti prende fin dal primo volume. La serie è appena stata ristampata interamente dalla J-pop per cui, al momento, è facilmente reperibile.

Recensioni: 5/5

In poche parole lo definirei: spettacolare, magico, poetico. Un manga come se ne vedono pochi in giro. Di certo non è una lettura leggera, è un manga impegnativo. E lungo: 17 volumi. Tutta la trama ruota intorno alla vita di Buntaro Mori, un ragazzo taciturno, chiuso in se stesso, che si appassiona alla montagna, per finire ad abbracciare quella che diventerà la sua passione e la sua ragione di vita: l'arrampicata. Si parte dalle prime armi, per arrivare alle scalate più impegnative. La sue vicende sportive si intrecciano con le sue (non sempre facili) relazioni personali. Buntaro mi ha colpito da subito perchè non è un eroe, lui è un semplice ragazzo solitario,e che ama la solitudine, e sente che il suo carattere introverso e le sue abitudini anticonformiste lo isolano dalla società comune. Ma è anche un ragazzo generoso, rispettoso del prossimo, altruista, e molto onesto. Ha i suoi pregi e difetti, come tutti. Viene dato tanto spazio al suo sentirsi a disagio in mezzo alla gente, e le difficoltà di rapportarsi al prossimo, parallelo alle sue vicende sportive. In questo manga si imparano tantissime cose sull'alpinismo, dalle tecniche di arrampicata, agli oggetti necessari, e molto altro. Posso dire che Shinichi Sakamoto è un grande autore: il suo modo di narrare è singolarissimo. Cerca di comunicare particolari stati d'animo di Buntaro con disegni metaforici a volte. Per non parlare del disegno: sembrano foto! la cura dei dettagli è maniacale! Questo non si avverte nei primi numeri, ma pian piano si prosegue con la serie, e sempre più il tratto si fa meticoloso. Personalmente ho preferito The Climber a Innocent, per la trama, ma d'altronde, queste due opere non hanno nulla in comune. Sono diversissime. In definitiva, Lo consiglio a chiunque voglia leggere un manga diverso dal solito. A chiunque abbia voglia di lasciarsi meravigliare dai disegni, e da una trama che ti lascia incollato fino all'ultima pagina. Bellissimo!

Recensioni: 5/5

Serie di una bellezza travolgente. Sakamoto narra le gesta di un ragazzo deciso a diventare scalatore; lo fa con disegni mozzafiato, una trama ricca di emozioni e realismo crudo. La natura diventa personaggio principale del manga e si mostra il più delle volte avversa all'uomo e senza pietà, solo in alcuni brevi momenti lascia trasparire la sua bellezza e il suo calore, che il mangaka Sakamoto rende con incredibile sentimento. Imperdibile, vi farà commuovere come pochi.