L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2019
Oggi voglio parlarvi di una figura mitologica, affascinante, emblematica, simbolo del genere fantasy: il drago. E lo faccio con questo libro di Martin Arnold, "Storia dei draghi", edizioni Odoya. Come dice il sottotitolo "Dai Nibelunghi a Game of Thrones". I draghi sono presenti nelle culture di tanti paesi e li troviamo nelle leggende dei popoli del Nord, nelle fiabe celtiche, nella cultura cristiana (basti pensare al Drago Rosso dell'apocalisse) nella mitologia classica, greca e romana, e nella cultura orientale, in Cina e in Giappone. È interessante vedere come con il passare del tempo l'inconscio dell'uomo abbia trasformato la figura del drago in un demone, in un nemico da combattere, per questo troviamo in occidente il drago, allegoria del male, in Oriente invece il drago è simbolo del potere imperiale e quindi rispettato e onorato per la sua saggezza. Il libro è arricchito da una bellissima raccolta di immagini e di fotografie e da una postfazione di Licia Troisi.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore