€ 18,05 € 19,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2022
5 ottobre 2022
336 p., ill. , Brossura
9788892940888

Descrizione

Il verdetto di un medico ha ribaltato il mondo. La malattia di Andrea è un uragano, sette tifoni. L'autismo l'ha fatto prigioniero e Franco è diventato un cavaliere che combatte per suo figlio. Un cavaliere che non si arrende e continua a sognare. Per anni hanno viaggiato inseguendo terapie: tradizionali, sperimentali, spirituali. Adesso partono per un viaggio diverso, senza bussola e senza meta. Insieme, padre e figlio, uniti nel tempo sospeso della strada. Tagliano l'America in moto, si perdono nelle foreste del Guatemala. Per tre mesi la normalità è abolita, e non si sa più chi è diverso. Per tre mesi è Andrea a insegnare a suo padre ad abbandonarsi alla vita. Andrea che accarezza coccodrilli, abbraccia cameriere e sciamani. E semina pezzetti di carta lungo il tragitto, tenero Pollicino che prepara il ritorno mentre suo padre vorrebbe rimanere in viaggio per sempre. Edizione speciale dieci anni con venti fotografie originali del viaggio di Franco e Andrea.

Valutazioni e recensioni

4,3/5
Recensioni: 4/5
(19)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Il racconto di un amore unico, tra un padre e un figlio e del loro viaggio in moto attraverso l'America. Bellissimo

Recensioni: 5/5

Penso sia uno dei libri più bello che abbia mai letto. Il tema affrontato dall’autore è un argomento a me molto caro. Sono molto felice che io ne sia venuta a conoscenza in un contesto scolastico, e sono ancora più felice che esso venga riproposto ogni anno come tema da svolgere per compiti di italiano.

Recensioni: 5/5

Franco organizza un viaggio in moto in America con Andrea, suo figlio. Il libro descrive alcuni aspetti della vita di chi ha a che fare con l'autismo. Il viaggio fa sognare e dà speranza a chi vive situazioni simili. Naturalmente è considerare che tali esperienze purtroppo non sono alla portata di tutti, ma fa luce anche sulla presenza preziosa di associazioni e sponsor.

Recensioni: 5/5

Un libro che racconta di un Amore Unico, come solo lo può essere quello di un genitore per un figlio. Una storia vera, che racconta di un viaggio in moto attraverso l'America, di Franco e suo figlio Andrea, diciottenne, autistico, meraviglioso. Molto spesso quando i genitori parlano dei problemi di salute che possono avere i figli, lo fanno raccontando la sofferenza, il dolore, la fatica...ecco in questo libro, nonostante ovviamente si capisca quanta forza debbano avere i genitori di Andrea per vivere dentro questa "bufera" si parla solo di Amore. Ed è un libro che è poesia, e che tutti dovrebbero leggere.