L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2021
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il titolo pare un po' fuorviante: sembrerebbe che il metodo scientifico sia condizione necessaria e sufficiente per portare alla democrazia. In realtà la tesi del libro non è proprio questa: l'autore intende (e vi riesce bene) dimostrare come il pensiero (e il metodo) scientifico moderno e la moderna concezione della democrazia siano due realtà che hanno subito un processo di "coevoluzione", influenzandosi reciprocamente, ancorché di questo aspetto poco si dibatta. E nonostante queste due costruzioni della società umana non sempre abbiano elementi in comune: la scienza per esempio non è necessariamente democratica, nel senso che nel mondo scientifico non vince la maggioranza bensì chi dimostra la validità delle proprie asserzioni. Ma è proprio riflettendo su questi e altri aspetti che si possono scoprire in questo libro riflessioni veramente interessanti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore