L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sartre è impegnativo, obbliga a stare attenti per non perdere il filo del discorso, obbliga a pensare minuti e minuti su una singola frase, su una singola parola, su un singolo aggettivo. Ma alla fine, dopo che si è entrato in sintonia col suo pensiero, si ha un profondo senso di soddisfazione e di spaziosità interna e nasce la scintilla "Ah! Ho capito" e questo è bello. Sartre, nel tentativo di comprendere fino in fondo il suo pensiero, obbliga a pensare, a pensare criticamente e questo, oggi, è esattamente quello che manca: il pensiero critico a ciò che ci viene detto (urlato) da più parti. Personalmente ne sentivo la mancanza e questo libro mi ha ridato un alito di vita, come quello che mi dava Sartre decine di anni fa, quando lo leggevo. Ma, devo dire, oggi mi sembra ancor più interessante e i suoi pensieri, messi in un "quaderno", li consulto quando sono stanco e depresso e ... mi tirano su', rimettono il cervello in azione, il mio cervello, non quello che mi inculcano gli altri. Un libro per pensare, finalmente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore