€ 7,12 € 7,50 -5%
disp. immediata

Dettagli

2021
29 ottobre 2021
ill. , Brossura
9788822628404

Descrizione

Un'opera ambiziosa, realizzata dall'autrice Harada come remake della storia breve Tomarigi pubblicata subito dopo il suo debutto.

Koki è sulla trentina, lavora come commesso in un minimarket e vive la sua vita trascinandosi per inerzia. Un giorno viene accoltellato da un teppista e, mentre sta per perdere conoscenza, in agonia, vede uno splendido "angelo" dalle ali bianchissime. In un primo momento pensa che la creatura celestiale sia venuta a prenderlo, poi però fa ritorno a casa e la trova lì ad aspettarlo! Inizialmente sconcertato dall'atteggiamento insolente del misterioso visitatore, Koki si ammorbidisce nello scoprire che l'angelo ha perso la memoria e che non riesce a volare. Decide quindi di ospitarlo e inizia così, bruscamente, una curiosa convivenza tra i due. Fino a quel momento Koki aveva vissuto come se fosse già morto, ma la nuova quotidianità trascorsa insieme all'angelo fa germogliare nel suo cuore sentimenti imprevisti...

Valutazioni e recensioni

4/5
Recensioni: 4/5
(1)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Partiamo dal fatto che io avevo già letto altre opere di Harada quindi sapevo già che questa autrice si sofferma particolarmente sulla psicologia, soprattutto sulle emozioni più negative. Conoscendo appunto il suo stile mi immaginavo che anche questo manga avesse più o meno tematiche simili. Ora, se conoscerete Harada, saprete che le sue opere sono quasi sempre a sfondo erotico, ma One Room Angel è stata una bellissima eccezione. Questo manga ci fa riflettere sulla vita e sul suo significato, mostrandolo attraverso due personaggi molto diversi ma simili nella loro visione della vita. Si parla di temi forti, come la depressione e il suicidio, che non vengono affatto alleggeriti dall’autrice e che li dipinge molto realisticamente. La storia inizialmente ha tratti enigmatici perché l’Angelo non ricorda niente del suo passato e Koki non capisce perché si sia attaccato a lui. Inizialmente pensano che questo contatto sia avvenuto perché l’Angelo doveva portare nei cieli Koki, oppure perché doveva impartirgli una punizione divina dato il suo passato. La risposta si rivelerà molto diversa e inaspettata. Il finale di One Room Angel è un poetico pugno nello stomaco, la perfetta conclusione per questo breve racconto.