€ 18,05 € 19,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2
2022
26 aprile 2022
576 p., Brossura
9788823529694

Descrizione

Febbraio 2020: mentre i media diffondono le prime voci ancora confuse su un virus che sta mietendo vittime in Cina e sembra essere arrivato anche in Italia, la Questura di Milano si trova di fronte a un macabro ritrovamento e all'ipotesi di un killer seriale che si accanisce contro le donne, seminando indizi indecifrabili. Le indagini sono affidate al commissario Mario Mandelli dell'Unità di Analisi del Crimine Violento, un cinquantacinquenne solido, vecchia volpe del mestiere, innamorato dell'efficientissima moglie Isa e appassionato di storia. Al suo fianco l'ispettore Antonio Casalegno, affascinante e donnaiolo, talvolta fin troppo impulsivo e spregiudicato, perfettamente complementare al suo capo. Ci sarà bisogno di tutto il loro intuito, della loro competenza e della collaborazione di tutta la squadra investigativa – anatomopatologi e smanettoni informatici, ma anche una giunonica agente con un passato da atleta – per risolvere rapidamente il caso prima che il virus dilaghi e blocchi le ricerche. A complicare le cose interviene un altro crimine che scuote la città, l'omicidio di un noto gioielliere durante una rapina. In un'atmosfera da assedio, le indagini si concentrano in otto giornate tesissime fra colpi di scena e percorsi umani e sentimentali che si intrecciano, trasformandosi in una crudele sfida in cui ognuno metterà a rischio la propria esistenza e i propri affetti. Vincerla significherà dimostrare a se stessi e al mondo che vale la pena lottare fino all'ultimo respiro, per sentirsi ancora vivi.

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 4/5
(5)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Mi è piaciuto molto questo giallo, trama avvincente, ben scritto, una lettura piacevole.

Recensioni: 5/5

Lettura estiva: leggera, scorrevole, avvincente. Ma i pregi finiscono qui - e potrebbero bastare, intendiamoci! ma per quanto mi riguarda, no - perché ho trovato diversi stereotipi: donne quasi tutte belle, corpo perfetto, affascinanti, almeno le donne di un certo livello socio-economico, più economico che sociale, invece le donne “proletarie” possono essere ingenue e genuine, ma belle proprio no; a Roma domina la corruzione, anche negli ambienti della polizia, ma con il suo trasferimento a Milano, il perseguitato ispettore Casalegno trova tutt’altro ambiente e viene apprezzato. E poi qualche cedimento a descrizioni e situazioni splatter, analisi psicologiche del serial killer già viste (nelle serie televisive) e già lette, nulla di nuovo sotto il cielo, insomma, che sia il cielo targato USA o quello targato Italia.

Recensioni: 5/5

5 stelle sono poche,ci vorrebbe la lode

Recensioni: 5/5

Oddio, un po' truce. L'autore, comunque, è bravissimo nel tenere il lettore incollato ad ogni pagina e, in alcuni tratti, a creare molta suspense. Mi sono piaciuti molto le due figure principali (cioè il Commissario e l'Ispettore) e il fatto che sia ambientato a Milano, città dove lavoro, perchè riesco più facilmente a immaginare i luoghi descritti, mentre la storia un po' meno.