€ 16,15 € 17,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2022
20 settembre 2022
288 p., Rilegato
The guest list
9788866884729

Descrizione

Su un'isola al largo della costa irlandese, tredici invitati si riuniscono per celebrare l'unione di due persone. Lo sposo è bello e affascinante, una stella nascente della televisione. La sposa è brillante e ambiziosa, editor di un magazine digitale di grande successo. È un matrimonio da favola e da vere star: l'abito firmato, la location remota, le bomboniere di lusso, il whisky di qualità. E anche se il segnale del cellulare va e viene, e il mare può essere agitato, ogni dettaglio è stato preso in considerazione ed eseguito con cura. Sembra tutto perfetto. Ma la perfezione appartiene ai buoni propositi e le persone sono fin troppo fallibili. Dopo che lo champagne è stato stappato e la festa ha avuto inizio, risentimenti e meschine gelosie iniziano a mescolarsi con i ricordi e gli auguri. Il testimone dello sposo dà il via a un gioco di bevute pensando ai giorni di scuola passati. La damigella d'onore rovina – non per caso – il suo vestito e il migliore amico della sposa fa un brindisi fin troppo premuroso... Poi la scoperta di un cadavere. E tutto cambia. Chi ha deciso di rovinare la vita a una coppia felice? E, soprattutto, per quale motivo?

Valutazioni e recensioni

3,5/5
Recensioni: 4/5
(4)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Sinceramente per me è un No, l'ho trovato noioso e ripetitivo.

Recensioni: 5/5

Jules, editor di una rivista online,si innamora di Will,ideatore e protagonista di un programma televisivo, Survive the night. Decidono di sposarsi su un' isola al largo dell' Irlanda però.....non tutto andrà come previsto. Will, bello e impossibile ha molti segreti: con Olivia, sorellastra di Jules; con Johonno, suo " migliore" amico al collegio. Con Aoife, wedding planner e proprietaria del ristorante/ albergo dell' isola e con Hannah, moglie di Charlie ( testimone e migliore amico di Jules) si sveleranno durante il matrimonio. Ognuno di loro scoprirà la verità. Qualcuno ne soffrirà e qualcuno si farà molto male.

Recensioni: 5/5

Basta poco affinché una giornata felice si trasformi in tutt’altro. È quello che accade tra le pagine di questo romanzo, dove un’allegra festa di nozze diviene improvvisamente culla di un omicidio. A catturare l’attenzione del lettore è la tensione che si respira pagina dopo pagina. Ognuno degli invitati al ricevimento è un personaggio che nasconde almeno un segreto, a cominciare dalla coppia di sposi. Jules e Will sono belli, alla moda, popolari. Eppure, entrambi hanno qualcosa di strano, un velo che turba la loro psiche. Il romanzo si presenta come un’opera corale suddivisa su due tempi cronologici. Da una parte ci sono gli eventi presenti, dall’altra quelli passati rappresentati da quanto accade la sera precedente alle nozze. A condurre la narrazione sono i personaggi stessi attraverso la loro voce. Conosceremo la wedding planner, la sorellastra della sposa, il migliore amico dello sposo, la moglie del migliore amico della sposa, ciascuno con le sue grandi debolezze. Lo stile della prosa è scorrevole, fluido e il ritmo incalzante. Il lettore è coinvolto nelle vicende. Desideroso di saperne di più, fa congetture, rimane spiazzato dinanzi alle tante e diverse rivelazioni. Anche l’ambientazione contribuisce ad arricchire di mistero l’atmosfera, già altamente misteriosa, del romanzo. L’isola semideserta, l’antica fortezza del XV secolo ristrutturata per essere trasformata in una residenza di lusso, il vento forte, le onde del mare altissime rendono il tutto piacevolmente dark. Un romanzo ben costruito, ricco di eventi e di suspense. Una lettura che procede spedita, tutta d’un fiato, sino al finale.

Recensioni: 5/5

Una lettura veramente avvincente. L'organizzazione dei capitoli ha reso la storia intensa e ancor più intrigante, dandomi la possibilità di conoscere più da vicino ogni personaggio e provare a risolvere il mistero con le informazioni ricevute. Inoltre, questa storia è riuscita a farmi provare le stesse emozioni che hanno provato i personaggi. Meraviglioso! Un libro che consiglio senza ombra di dubbio!