€ 10,45 € 11,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2022
Tascabile
1 luglio 2022
240 p., Brossura
Die Liebesbriefe von Montmartre
9788807896569

Descrizione

Dopo la scomparsa della moglie Hélène, Julien Azoulay è inconsolabile. Autore di commedie romantiche di successo, come potrà continuare a inventare storie a lieto fine se ha il cuore spezzato? Hélène è però riuscita a estorcergli una promessa: dovrà scriverle trentatré lettere, una per ogni anno che ha vissuto. Così Julien le racconta del nuovo romanzo che non avanza. Di Parigi che senza di lei non ha più la stessa luce e del loro figlio di quattro anni, che è stufo di un papà triste. Hélène è sepolta nel cimitero di Montmartre ed è lì, in uno scomparto segreto ricavato nella lapide, che Julien lascia le sue lettere. Finché, un giorno, queste spariscono. L'uomo non crede ai propri occhi: non ha raccontato a nessuno dell'ultimo desiderio di Hélène e, ancora più strano, per ogni lettera che scompare si materializza una "risposta": un sasso a forma di cuore, una poesia di Prévert, dei fiori, due biglietti del cinema per l'Orphée di Cocteau... È davvero possibile che l'amore della sua vita gli mandi un segno dal cielo o c'è qualcuno che si prende gioco di lui? In questo romanzo, Nicolas Barreau ci porta ancora a Parigi, a passeggiare tra i vicoli di Montmartre o a guardare il tramonto dalla gradinata del Sacré-Cœur, ma soprattutto dentro una storia toccante e delicata sul potere catartico dell'amore.

Valutazioni e recensioni

4,1/5
Recensioni: 4/5
(14)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Libro da leggere tutto e subito. Interessante la trama un mix tra un giallo e un romanzo. drammatico. Ambientato a Parigi, il protagonista vive un lutto importante ( muore la moglie) e ogni giorno si reca al cimitero di Montmartre per trovare la sua amata e proprio da qui s'intrecciano una serie di incontri e fatti. Scritto bene e semplice adatto a tutti lo consiglio.

Recensioni: 5/5

#romance ✨ Solitamente non leggo libri di autori francesi, forse perché mi capita di vederne pochi. Era da tempo però che vedevo in giro libri di questo autore ed ero curiosa di leggerne uno. Incuriosita dalla trama e invogliata da una promo su l'eBook, ho scelto questo qui. ✨ Il libro mi ha piacevolmente colpita. Una trama avvincente che riesce a coinvolgerti e farti emozionare. Sentimentale, che gioca sul potere catartico dell'amore. Sicuramente  triste, ma con spunti positivi, che ci spingono a guardare avanti. Ammetto che questo libro è riuscito a farmi commuovere. ✨ Piccola curiosità! Ieri cercando qualche info in più sull'autore, ho scoperto che ci sono dubbi sulla sua identità. C'è ci sospetta che l'autore in realtà non esista e che la sua biografia sia solo una trovata della casa editrice per pubblicare un romanzo di successo. Se vi incuriosisce, provate anche voi a fare delle ricerche! Ambientazione: 🕰️ Epoca moderna  📍 Parigi, Francia  Dopo la scomparsa della moglie Hélène, Julien Azoulay è inconsolabile. Autore di commedie romantiche di successo, come potrà continuare a inventare storie a lieto fine se ha il cuore spezzato? Hélène è però riuscita a estorcergli una promessa: dovrà scriverle trentatré lettere, una per ogni anno che ha vissuto. Così Julien le racconta del nuovo romanzo che non avanza, di Parigi, del loro figlio. Hélène è sepolta nel cimitero di Montmartre ed è lì, in uno scomparto segreto ricavato nella lapide, che Julien lascia le sue lettere. Finché, un giorno, queste spariscono. L'uomo non crede ai propri occhi: non ha raccontato a nessuno dell'ultimo desiderio di Hélène e, ancora più strano, per ogni lettera che scompare si materializza una "risposta".  È davvero possibile che l'amore della sua vita gli mandi un segno dal cielo o c'è qualcuno che si prende gioco di lui?  ✨ Un romanzo che mi ha stupita e che sicuramente consiglio se siete dei romantici persi! Recensione a cura di @pinupreader

Recensioni: 5/5

Me lo hanno regalato e l'ho letto durante il lockdown. La storia è abbastanza drammatica, affronta una dolorosa perdita di uno scrittore e padre di un figlioletto rimasto orfano di madre... Apprezzato moltissimo la lettura, carinissimo e scritto bene, molto scorrevole e coinvolgente nelle emozioni negative del protagonista! Un'originale nuova storia d'amore. come piace a me!

Recensioni: 5/5

Con questo romanzo l'autore tratta con audacia e sfrontatezza il tema del lutto e tutte le conseguenze che può portare quando arriva.Julien,il protagonista,si ritrova a vivere con il dolore costante per la perdita della moglie e mamma del suo unico figlio,ma proprio quando sembra che non ci siano vie d'uscita arrivano segnali inconfondibili che lo aiuteranno a rialzarsi e ricominciare