L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2003
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 1990
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Magistrale racconto di un femminicidio nella medio/alta borghesia del 1946
Un libro molto stuzzicante, trovo molto interessante il fatto che sia scritto sotto forma di lettera. tuttavia, a tratti l’ho trovato leggermente blando, ma in generale lo consiglio. Simenon riesce veramente a rendere l’idea di tutti i suoi personaggi e la lettura è molto scorrevole.
Forte, inteso, travolgente. Un romanzo insolito per Simenon: una lettera scritta in prima persona da un condannato a morte. I dettagli, i personaggi, le donne che entrano nella vita del protagonista e lo sconvolgono, l'amore, l'ossessione, la possessione, la paura e il delitto. Un climax straordinario, pieno di fascino, che lascia il lettore a bocca aperta, con un nodo in gola. Commovente ed estasiante, unico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore