€ 6,18 € 6,50 -5%
disp. immediata

Dettagli

2021
13 ottobre 2021
192 p., ill. , Brossura
9788834906736

Descrizione

Cosa attende gli eroi fantasy dopo la fine dell'ultima battaglia? Il manga vincitore nel 2021 del Manga Taisho e del Premio culturale Osamu Tezuka.

L'elfo mago Frieren e i suoi coraggiosi compagni d'avventura hanno sconfitto il Re Demone, portando finalmente la pace nella loro terra. Ora gli eroi possono intraprendere strade diverse, ma accomunati dall'obiettivo di vivere una vita tranquilla. In qualità di elfo, Frieren è destinata a un'esistenza lunghissima e a sopravvivere al resto del gruppo: come potrà fare i conti con la mortalità dei suoi amici? Riuscirà a trovare appagamento nella propria vita e a imparare a comprendere cosa significa vivere, per gli esseri umani che la circondano? Per Frieren la battaglia potrà anche essersi conclusa, ma il viaggio interiore che la attende sarà altrettanto duro e difficile.

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 4/5
(4)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

assolutamente da leggere, vieni rapito in un mondo fantasy con una storia avvincente

Recensioni: 5/5

Sarò sincero: appena finito ho avuto l'impressione di aver visto un film dello Studio Ghibli. Non c'entra un ca**o come stile dei disegni, ma la costruzione dei personaggi e la narrazione si avvicinano molto a quelle di Miyazaki. Frieren è un post-fantasy, la storia inizia dalla conclusione dell'avventura di questo gruppo di avventurieri in stile D&D (infatti sono una maga elfa, un guerriero nano, un prete e un guerriero umano) che hanno appena sconfitto il Re Demone. La protagonista è Frieren appunto, l'elfa, fredda, distaccata e longeva che poco si interessa alle dinamiche sociali nonostante col suo gruppo stesse parecchio bene. Tutto cambia, però, quando i suoi amici umani iniziano a morire (il volume copre un arco di tempo di più di 80 anni infatti) e lei sente di averli dovuto conoscere meglio. Questo è il punto focale che muove gli ingranaggi: avere la possibilità di conoscere meglio chi sfortunatamente ci ha lasciato, avere più tempo a disposizione con loro. Per me è un tema bellissimo che nel volume viene ripreso più volte fino ad arrivare alla svolta finale (che non posso rivelarvi). Mi sono fatto guidare dall'istinto con questo manga, andando di pancia, e come al solito la mia pancia non si sbaglia mai, ha un ottimo fiuto. Mi rincresce non potervi dire di più, perché la bellezza dell'argomento e la naturalezza con la quale la narrazione scorre mi hanno completamente distratto dal valutare gli altri elementi. Dico solo che non vedo l'ora di avere la possibilità di comprare i volumi seguenti. Straconsigliato.

Recensioni: 5/5

Il primo volume di Frieren ci introduce ad una serie che fin dai primissimi capitoli mette in luce l'importanza attribuita dagli autori all'aspetto emotivo. Il tratto dei disegni è molto gradevole e la cura dei dettagli è superlativa. La trama ha un incipit estremamente interessante, che non ricicla la solita formula degli amici che partono per un'avventura. Alla fine di un viaggio durato dieci anni, dopo aver sconfitto la più grande minaccia per l'umanità, 4 eroi si salutano e mettono fine alla loro avventura. Il tempo scorre, ma non per tutti allo stesso modo: l'elfa Frieren, accompagnata nel suo viaggio da due umani e un nano, comincerà presto a comprendere quanto prezioso sia il tempo per chi non dispone di una vita lunga come la sua...

Recensioni: 5/5

Una piacevole lettura alla scoperta della missione dell’Elfa Frieren