L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un grande classico che sposa temi molto attuali, quali il desiderio dell’uomo di usare la scienza per superare i propri limiti e il giudizio, qui addirittura terrore, verso la diversità. Il protagonista, lo scienziato Victor Frankenstein, dopo lunghi e approfonditi studi di filosofia naturale e medicina, decide di dare vita alla materia morta, procurata “tra aule di anatomia e mattatoi”. Le conseguenze sono devastanti: la Creatura generata, dotata di forza sovrumana e aspetto orribile, viene abbandonata da questo giovane immaturo e incapace di gestire le conseguenze del suo gesto. Persa nel mondo la Creatura saprà affinare i propri talenti e accrescere le proprie conoscenze, ma si scontrerà sempre con il rifiuto degli esseri umani che vedranno in lui solo una bestia immonda da cui fuggire. Atterrito da tanta repulsione, il mostro riverserà infine ogni rancore e desiderio di vendetta su colui che lo portò in vita e sui suoi cari. In questa edizione di Neri Pozza, che riscopre il testo originale del 1818, sono molto interessanti anche le introduzioni al testo e i vari approfondimenti, che includono anche uno stralcio del diario di Mary Shelley che fa comprendere il suo interesse verso l’idea di riportare in vita i morti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore