€ 17,10 € 18,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2022
1 luglio 2022
432 p., Brossura
Shards of Earth
9788834742648

Descrizione

Ottant’anni prima, la Terra venne distrutta da un nemico alieno. Molti fuggirono mentre altri, in milioni, morirono. L’umanità creò dei nuovi esseri umani potenziandoli come Idris, in modo che potessero comunicare tramite la mente con i loro aggressori. Poi questi “architetti” scomparvero improvvisamente, senza una ragione apparente, e Idris e la sua specie divennero obsoleti. Da quando hanno ricondizionato la sua mente durante la guerra, Idris non è né invecchiato né stanco. E oggi è uno degli eroi dell’umanità che sfreccia su una nave di salvataggio freelance e tiene un basso profilo per evitare di attirare l’attenzione di chi gestisce il potere. Idris e il suo equipaggio notano qualcosa di strano, abbandonato nello spazio. È chiaramente il lavoro degli Architetti e indica che potrebbero essere nei paraggi… Ma stanno davvero tornando? E se sì, perché? Braccati da gangster, da fanatici di culti e dai governi, Idris e il suo equipaggio sfrecciano attraverso la galassia alla ricerca di risposte. Perché ora possiedono qualcosa di inestimabile valore e molti ucciderebbero per ottenerlo.

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 4/5
(2)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

"Frammenti della terra" è stata una scoperta sorprendente. Sin dalle prime pagine, ti ritrovi immerso in un universo ricco di razze diverse, fazioni in conflitto, guerre epiche e minacce incombenti. Questa partenza così intensa e "violenta" può risultare disorientante, ma è proprio questo che rende l'esperienza di lettura così avvincente. Tchaikovsky dimostra una maestria unica nella costruzione di mondi complessi e dettagliati. Non si limita a presentare un'ambientazione affascinante, ma la popola con personaggi profondi e sfaccettati, ognuno con le proprie motivazioni e conflitti interiori. A fine lettura, ti ritrovi affamato, desideroso di conoscere di più dei personaggi e della trama che si sta sviluppando. Questo senso di insaziabile curiosità è il segno di una storia ben raccontata e di un universo ben pensato.

Recensioni: 5/5

Come anche suggerisce la copertina di questa edizione, "torna Tchaikovsky a tessere il filo del destino della razza umana", e che destino ha cominciato a tessere in questo primo capitolo! In questo futuro la comunità galattica si sta ancora riprendendo da una lunga e logorante guerra contro gli Architetti, un inarrestabile e quasi imponderabile nemico capace di distruggere in breve tempo interi pianeti trasformandoli in vere e proprie sculture di eterna sofferenza spaziale. E' proprio durante il dopoguerra, questa tregua apparente, che si svolge la storia dei nostri protagonisti, l'equipaggio di una piccola nave mercenaria incaricata di una semplice missione di recupero. Ciò che non sanno è che questo è solo l'inizio di una grande epopea ricca di azione, viaggi spaziotemporali, misteri ed intrighi politici, in un universo così dettagliatamente caratterizzato da sembrare quasi la naturale evoluzione della nostra specie. Gli amanti delle space operas e della fantascienza dal carattere più fantasy e dai ritmi concitati non potranno che amare questo primo capitolo della trilogia "The Final Architecture".