L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il tema principale di questo saggio è l'inganno e l'autoinganno. Il primo presente ogni qual volta due individui interagiscono tra loro aventi scopi diversi; il secondo, più subdolo, è sempre presente nelle nostri menti. L'autore ci mostra come la nostra mente è preda di queste due "tecniche" di ottimizzazione dei problemi, e come queste non vengano identificate dal nostro conscio. Per ottenere un risultato in tempi utili, spesso, il nostro cervello cede alla tentazione di "modificare la verità" ai danni di terzi e, spesso, di se stessi; in quest'ultimo caso il nostro cervello non vuole vedere la verità, per non modificare abitudini sociali fin troppo consolidate.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore