L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,30 €
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È un libro pieno e completo. Inizi a leggerlo dubbiosa perchè l’ambiente te lo lascia intendere senza specificare nulla solo qualche tratto caratteristico delle protagoniste. Tutte e dieci le donne si distinguono tra loro ma riunite in quella stanza capiranno cosa le accomuna. L’autrice ha voluto distinguere le donne anche nella grammatica e nel lessico di ognuna, per questo a me è parso molto interessante, il libro. Ogni donna si ritroverà in questo libro e per questo potrebbe essere amata la raccolta di racconti di Marcela Cerrano.
Dieci storie di donne diverse tra loro che, almeno apparentemente, non hanno nulla in comune. C'è però una cosa che le lega: la sofferenza derivante da un evento traumatico della loro vita che le ha portare a chiedere aiuto ad una psicoterapeuta. L'idea alla base del libro mi piace molto, perchè permette al lettore di capire le problematiche che diversi tipi di donne devono affrontare a seconda della loro condizione sociale, istruzione, luogo dove sono nate, famiglia. Lo stile di scrittura rimane lo stesso per ogni tipo di storia, abbastanza scorrevole, però non tutte catturano il lettore allo stesso modo. In alcune c'è un'eccessiva descrizione dei fatti o dei personaggi, ciò da come risultato una lettura più interessata per alcune storie ed una più noiosa per altre. Nel complesso è un libro interessante.
Dieci donne di Marcela Serrano, autrice portoghese di successo, è un romanzo molto interessante su dieci donne aventi dieci problemi differenti. Il libro è basato su un incontro di gruppo al quale partecipano dieci pazienti di una psicologa molto affermata, secondo la quale una buona terapia è proprio quella di gruppo. Ogni capitolo dà voce ad una donna dove, in prima persona, racconta la sua storia, la sua vita e cosa l'ha condotta a partecipare a quel gruppo di sostegno. Proprio perché ogni persona è dotata di una sensibilità diversa, possiamo vedere, con questo libro, l'evoluzione di un disagio emotivo, di un problema, per ognuna delle donne protagoniste aventi appunto personalità diverse. L'ho trovato molto appassionate perché ci si può rivedere in alcune delle protagoniste.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore