L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2008
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formidabile viaggio nella cultura russa da Pietro il Grande agli anni settanta del novecento. I punti salienti mi pare possano essere questi:la differenza tra San Pietroburgo che guarda fin dalla sua fondazione alla cultura occidentale, e Mosca, rivolta invece al sostrato profondo della Russia;l'anima asiatica che percorre tutta la cultura russa ("gratta un russo e vien fuori un tataro",Napoleone dixit);un grande anelito di fede che pervade le masse(come tutti i popoli "bambini" mi verrebbe da dire,senza offesa);gli anni dell'edificazione del comunismo,tentativo tragico e maldestro di creare l'homo novus sovieticus. In mezzo,tre secoli di letteratura,musica,pittura meravigliose che Figes ripercorre con leggerezza allargando l'orizzonte anche del lettore più esperto.Consigliatissimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore