€ 6,56 € 6,90 -5%
disp. immediata

Dettagli

2022
28 aprile 2022
240 p., ill. , Brossura
9788834907054

Descrizione

Hideo Suzuki è un mangaka che non è mai riuscito a sfondare e a trentacinque anni è ancora relegato al ruolo di assistente. Tra fallimenti, delusioni e la strana storia d'amore con la sua ragazza Tetsuko, la vita di Hideo si barcamena in attesa di un successo che non sembra mai arrivare. Tuttavia, un grande cambiamento per lui è in agguato eccome: una svolta oscura e sinistra, che trascinerà il mondo intero in una spirale di orrore e costringerà Hideo a rimboccarsi le maniche e diventare... un eroe! Un capolavoro di ritmo e tensione, maturo e inquietante, paragonabile per successo e innovazione apportata al genere allo statunitense The Walking Dead.

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 4/5
(4)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

questo primo volume di lascia interdetto. vieni catapultato nella vita del protagonista e non riesci a capire dov'è la finzione e dov'è la realtà. consiglio : non fermatevi al primo volume.

Recensioni: 5/5

Kengo Hanazawa è un mangaka davvero brillante. Oltre ad essere un bravo sceneggiatore, che rifugge le soluzioni banali e i cliché, è anche un ottimo disegnatore. Adoro il suo stile iperrealistico, che riesce a rendere questo manga ancora più inquietante. Questa non è una semplice storia di zombie in cui l'unico scopo del protagonista è difendere l'umanità dalla minaccia dei mostri, anzi, gli esseri umani della storia sono quasi più spaventosi di loro. (Del resto nella storia non viene mai pronunciata la parola "zombie", quindi chissà...) Inoltre il protagonista, nonostante il titolo, è tutto fuorché un eroe. Non è neanche un antieroe di quelli che spopolano ultimamente: è soltanto un uomo molto insicuro, non molto coraggioso, tormentato da paranoie disturbanti. Può sembrare un idiota, anche se in realtà a ben guardare è un uomo abbastanza colto e intelligente... Io trovo che sia il personaggio più interessante della storia, di gran lunga, anche perché nonostante tutto credo riesca a catturare le simpatie dei lettori. Il suo eroismo sta nel non perdere la testa di fronte alla società civile che crolla, nel non perdere di vista i suoi principi e il suo rispetto, un po' ossessivo, delle regole - non nella sua abilità nel combattere. All'inizio del manga l'autore dissemina pian piano degli indizi che fanno capire al lettore che qualcosa di orribile sta per succedere, e che le paure di Hideo non sono del tutto infondate... Riesce a mantenere alta la tensione. "I am a hero" è un horror coi fiocchi, che da una trama apparentemente scontata riesce a creare una storia sorprendente, di grande impatto emotivo. I dialoghi della storia lasciano una forte impressione di realtà: anche quelli che potrebbero parere più assurdi stranamente sembrano del tutto verosimili. Il comportamento straniante e allucinato della maggior parte dei personaggi è un altro elemento horror della storia. La maggior parte degli esseri umani sembrano essere mossi soltanto da motivazioni egoistiche, o addirittura non rendersi bene conto della gravità di ciò che sta succedendo al mondo che finora hanno conosciuto, come ad esempio i ragazzi nelle chat. Gli "zombie" che disegna Hanazawa sono davvero repellenti, non avrebbe potuto idearli meglio. Questo manga costa un po', ma il rapporto qualità-prezzo è buono, e credetemi, è un'ottima maniera per spendere i vostri soldi se siete amanti dei seinen manga e degli splatter. Consigliato soprattutto se non vi infastidiscono i contenuti sessualmente espliciti.

Recensioni: 5/5

Quest’opera non è il classico manga che parla di Zombie, argomento che ultimamente viene propinato in tutte le salse, ma è decisamente qualcosa di più e se lo leggerete ve ne accorgerete subito. Protagonista della storia è il più inaspettato degli individui, Hideo, un assistente mangaka ormai fallito, sia per la sua avanzata età di 35 anni sia perché ha già avuto un’occasione rapidamente sfumata. Il manga parte come un semplice slice of life raccontando la vita del protagonista, soffermandosi sulle sue stranezze e particolarità. Tutto sembra procedere come al solito, quando un giorno come tanti, uscito con il suo fucile per recarsi al poligono di tiro scoprirà che il mondo che conosceva non esiste più. Uno strano virus ha infatti cominciato a diffondersi, trasformando le persone in mostri mangia uomini, da qui partirà l’avventura di Hideo accompagnato dal suo amato fucile. Si può subito capire come già la scelta del protagonista fa di quest’opera qualcosa di unico del suo genere, un’attenzione particolare va fatta anche ai disegni, che dire perfetti per questo genere di opera, riescono a esprimere a pieno tutte le sensazioni e le emozioni vissute dal protagonista. Manga decisamente consigliato!

Recensioni: 5/5

Uno di quei fumetti che appena finisci un volume le uniche parole che escono dalla bocca sono: "ok, datemi il prossimo". Manga di Kengo Hanazawa, pubblicato da GP Publishing, iniziato nel 2009. La storia segue il buffo e a volte bizzarro protagonista, Hideo Suzuki, che si ritrova in un mondo ogni giorno sempre più invaso da persone infette da un virus, che crea esseri simili a morti viventi. Storia che lasca incollati alle pagine in un modo a dir poco imbarazzante, le pagine scorrono via senza neanche accorgersene, disegni favolosi, che esprimono sentimenti e paure di ogni singolo personaggio. Se ve lo state chiedendo o vorreste chiedermelo, sì, mi piace di più di The Walking Dead. Quest'opera e The Walking Dead non sono da mettere a paragone (sento spesso paragonarli), sono opere al tempo stesso uguali ma diverse, trattano, bene o male, dello stesso tema ma prendono due strade completamente differenti. Che dire, manga che consiglio davvero a tutti quanti