L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Due killer in azione in una Milano malavitosa. Un noir esilarante intriso di acida ironia e sferzante denuncia sociale.
«Arguto e pungente, graffiante e ironico, capace di far ridere amaro. Il tono dominante è uno humour ora agrodolce, ora di denuncia sociale, ora cinico, ora esilarante, ora tutte queste cose assieme.» - Severino Colombo, La Lettura
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Immagino che Alessandro Robecchi stia cercando alternative o personaggi complementari a Monterossi (che apprezzo molto, fin dal debutto). I due killers "Il Biondo" e "Quello con la cravatta" sono apparsi (piacevolmente) in alcuni romanzi precedenti con protagonista Monterossi e in alcune raccolte di racconti di Sellerio. Piacevoli comparse. Da qui a diventare protagonisti di un romanzo c'è una bella differenza. Il tentativo, a mio parere, non è riuscito e sconsiglierei ulteriori tentativi. I personaggi sono anche apprezzabili ma le situazioni sono forzate e, alla lunga, poco credibili. Qui i due devono portare a compimento un incarico (cioè un delitto) per conto di una bellissima donna - Simona Bertamé - amante di un ricco imprenditore/finanziere che abita a Londra con famiglia. Simona non intende accettare un ruolo di "seconda opzione", soprattutto perché ha avuto un figlio da Andrea De Carli (il suddetto faccendiere). La somma destinata ai due killers è molto alta, ma intervengono molti inconvenienti a movimentare la scena, comprese bande armate e investitori di pochi scrupoli. Ad affiancare i due interverrà una donna (la stagista) che sarà decisiva nel portare a termine l'incarico, fino a far immaginare ai due di farla entrare in società. Tutto rimane in sospeso; immagino per la prossima puntata. Colpi di scena a raffica ma al limite del credibile. Accettabile lettura da relax ma nulla di più. Monterossi è altra cosa e nelle sue avventure il paradosso e l'ironia sono componenti essenziali. che qui mancano del tutto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore