L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ottimo blu-ray ed ottimo prezzo
A parte l'esecrabile 'strategia commerciale' della Sony di mortificare tale film con l'incomprensibile mancanza di un edizione 3D, questa ennesima puntata della saga non delude affatto. Innanzitutto ci si porta quasi del tutto fuori dal filone fantascentifico eliminando eventuali elementi di questo genere (anche se di per se rimane il fatto che la natura di vampiri e lycans legata ad una aberrante anomalia genetica piuttosto che ad un intervento soprannaturale). Quindi, in un certo senso, si passa da un gotico post-moderno, di cui questo franchise era uno dei più originali esponenti, ad un neogotico più vicino agli albori della civiltà industriale. In particolare, ci si concentra sugli aspetti più tipici della storia: macchinazioni interne ai vampiri, rapporti tra le due specie e il sangue come memoria della propria identità e chiave per il potere. Oltre a questi aspetti già presenti nella mitologia della serie si aggiunge un elemento di novità costituito dalla 'pacifica' comunità dei vampiri nordici che funge da contesto per introdurre un elemento del tutto nuovo, ovvero la presenza del sovrannaturale. Questo elemento, tuttavia, non viene sviluppato più di tanto ma rimane privato, implicito, nella storia di Selene... ed è forse un bene per lo spettatore che sia così. Per il resto, la cura in tutti gli aspetti del film (costumi, fotografia, casting...) rimane sempre altissima e ne rende ancora più piacevole la visione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore