L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Presa dalla voglia di dedicarmi un po' alla penna femminile, la mia scelta è ricaduta, per mia fortuna, sulla Munro e questo piccolo gioiello composto da 8 storie. Storie di donne, storie che trovano il loro posto negli scorci di una quotidianità che viene interrotta e lacerata dall'inaspettato. Storie, per questo, mai banali. Relazioni, malattia, omicidi, nascite e aborti: ogni storia possiede una carica vitale coinvolgente che permette di immergersi e immedesimarsi. Personalmente, i miei preferiti sono Una donna di cuore e Prima che tutto cambi, ma sono tutti racconti che si portano dietro anche dopo aver girato l'ultima pagina.
Otto piccoli pezzi di mondo diversi e lontani raccontati nel momento in cui la vita quotidiana, di otto donne, incontra un evento che la segna in maniera determinante. Questo incontro è spesso forte e drammatico ma quello che rimane alla fine della lettura non è il dramma e il dolore della rottura ma l'interazione con essa. E poi rimangono le atmosfere, abilmente narrate, che si attaccano alla mente. Alcuni racconti sono più lenti altri decisamente più intensi, "Le bambine restano" è senza dubbio tra questi ultimi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore