L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
E se un cane avesse il potere di rintracciare il buono che ci lasciamo dietro, non varrebbe la pena di seguirlo dovunque ci conduca? Alessandro Mari torna alla narrativa con una scrittura che profuma di realismo magico. A passi lievi si muove in ciò di cui più importa agli esseri umani e alla letteratura: l’amore, la morte, la forza benefica che viene dalla capacità di immaginare.
«Ad averci il naso giusto, in un odore puoi leggerci anche il buono che resta di ciascuno: il buono che la gente lascia nell’aria, nelle cose, negli altri: quest’odore che sale fino alle stelle o che, dalle stelle, ci viene.»
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Onestamente? Non l'ho capito. L'idea c'è ed è l'unica cosa che mi ha spinto a leggerlo fino alla fine.. un cane che fiuta l'odore di buono. Poi, mille storie, senza conclusione, senza testa né coda, un elenco infinito di fatti che portano Pedro a pensare che il suo cane riesca a fiutare il buono. per tutte le pagine aspetti la descrizione di un'allegoria, di una morale come in una fiaba, ma nulla. Vale solo il finale, triste, ma toccante. Un grande No.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore