L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Il bosco era solo l'inizio.
Alice è scappata dal mondo fiabesco di Hazel Wood, e ora lei e gli altri abitanti dell'Oltremondo sono sbarcati a New York, alla ricerca di una vita non magica. Ma condurre un'esistenza totalmente umana non è semplice per Alice. Come si dice, si può togliere Alice dall'Oltremondo, più difficilmente l'Oltremondo da Alice. Ci riuscirà? Non sarà facile: dovrà scoprire chi è a uccidere e mutilare i profughi del suo vecchio mondo, affrontare un potentissimo vecchio nemico, fare i conti con la propria doppia (anzi, tripla) identità, e ultimo ma non ultimo salvare – con il sempre provvidenziale aiuto di Ellery Finch – il nostro povero mondo reale.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il paese del buio è il sequel di "oltre il bosco", un romanzo fantasy youg adult scritto da Melissa Albert ed edito Rizzoli. Questo secondo volume è ambientato nel nostro mondo, rimane una storia cupa e violenta ma la magia fiabesca è meno presente rispetto al primo volume. La trama è molto interessante e, anche se meno misteriosa rispetto a "oltre il bosco", intrattiene bene. Una storia macabra, una corsa contro il tempo per salvare il nostro mondo che però ho trovato leggermente meno coinvolgente rispetto al primo libro. I personaggi sono interessanti, soprattutto Alice che qui deve capire chi è e qual è il suo posto. La scrittura rimane scorrevole ma anche qui alcune parti potevano essere tolte. Anche se la storia non è all'altezza del primo libro, sono contenta di averla letta e di aver ritrovato vecchi personaggi che avevo amato in "oltre il bosco".
ecco qui il classico sequel che non rende giustizia al libro precedente. Questo stile di narrazione molto "americana" risulta forzata, le vicende sono ingarbugliate e allo stesso tempo banali... oltre il bosco era assolutamente superiore
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore