L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
21 cm, rilegatura in piena pergamena antica, titolo ben manoscritto al dorso, frontespizio col ritratto dell' Ariosto disegnato da Tiziano, cfr. Agnelli-Ravegnani, Annali delle edizioni ariostee, v.1, p. 167. 46 canti, ciascuno preceduto dal proprio frontespizio con ricca cornice, una vignetta e l'argomento del canto in ottava rima di Lodovico Dolce e le allegorie di Tomaso Porcacci in cornice. Legato assieme 5 canti "Stanze del San Luigi Gonzaga e i cinque canti di M. Lodovico Ariosto con il bel ritratto dell' Ariosto al frontespizio e la stesssa tipologia (argomento, allegorie, incisioni) dell'Orlando. I canti sono preceduti dalla dedica al Mag. et honorato M. Pierto Martire Sandrini di Thomaso Porcacchi e dalla vita di Ariosto descritta da Simon Fornari.Testo su due colonne, capilettera e fregi silografici. Alone al margine superiore alle prime 100 carte, che non disturba la lettura del testo, forellino di tarlo a sei carte, timbro privato al frontespizio, le vignette dei primi due canti colorate a mano. Lievi bruniture sparse. Buon esemplare.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore